Killzone per PSVR2 presentato al nuovo State of Play di giugno?

Un nuovo capitolo appartenente alla serie Killzone sarebbe in fase di sviluppo presso Supermassive Games e potrebbe essere lanciato sul PSVR2.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Secondo le fonti del popolare canale YouTube PSVR without Parole, un nuovo gioco appartenente alla serie Killzone sarebbe in fase di sviluppo presso Supermassive Games e potrebbe essere lanciato sul PSVR2.

Sappiamo che lo sviluppatore di The Quarry ha anticipato ulteriori progetti con Sony già nel 2018, affermando che stava lavorando a “diverse esclusive PlayStation non annunciate“. Uno di questi, presumibilmente, potrebbe essere proprio Killzone VR.

PSVR without Parole afferma che il titolo era inizialmente previsto per il primo visore in realtà virtuale di Sony e PlayStation ma che l’azienda non era soddisfatta dei progressi del progetto, decidendo così di riavviare lo sviluppo. L’ipotesi è quindi che lo sviluppo potrebbe essere passato a al PlayStation VR2, visto anche che le vendite del visore per realtà virtuale originale dell’azienda hanno iniziato a rallentare. Se fosse vero, è possibile che il titolo venga annunciato durante lo State of Play della prossima settimana.

Come annunciato di recente, infatti, Sony terrà un evento vento dedicato al PlayStation VR2 il 2 giugno 2022 alle ore 23:59 ora locale italiana, dopo aver già mostrato il dispositivo in maniera più concreta dopo la sua apparizione alla GDC 2022.

 

Per quanto concerne la possibile finestra di lancio del visore, il giornalista Jeff Grubb pensa che sia probabile che possa essere lanciato durante le festività natalizie o alcune settimane dopo, e quest’ultima finestra di lancio sarebbe in linea con i precedenti report che vedono la periferica lanciata nel primo trimestre del 2023.

Naturalmente quanto letto fin qui è tutto frutto di voci di corridoio e indiscrezioni, e pertanto vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze. Nel campo delle ipotesi, comunque, un Killzone VR avrebbe senso nell’ottica di voler lanciare al meglio il nuovo visore per la realtà virtuale. Sicuramente ne sapremo di più la prossima settimana durante il nuovo State of Play.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.