Kevin Feige si dice entusiasta per l’arrivo di X-Men e Fantastici 4 nel MCU

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Negli ultimi mesi si è parlato molto dell’acquisizione di 20 century Fox da parte di Disney, con un accordo raggiunto per la cifra di 70 miliardi di dollari. Questa annessione aprirà le porte anche alla possibilità che alcuni dei personaggi più iconici dei fumetti Marvel, come gli X-Men e i Fantastici 4, facciano il proprio attesissimo debutto anche nel Marvel Cinematic Universe.

Dopo un decennio di avventure in compagnia di Iron ManCaptain AmericaThor e Hulk , i Marvel Studios stanno gettando le basi per l’entrata in scena di nuovi eroi, cambiando le carte in tavola ed alzando notevolmente la posta in gioco. Una strategia che si è rivelata vincente già con eroi semi-sconosciuti al grande pubblico, quali Ant-ManBlack Panther e i Guardiani della Galassia.

Ora però, con questo accordo raggiunto, Disney e Marvel Studios hanno l’opportunità di espandersi ulteriormente, e introdurre nel MCU personaggi dei fumetti  che finora erano rimasti in mano a produzioni “rivali” ,generando cosi un entusiasmo di scala internazionale, tra fan e appassionati del genere. Tra questi vi è Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, che in una recente intervista si è detto entusiasta in merito all’idea che personaggi come WolverineMr. FantasticDeadpool o Silver Surfer, possano entrare a far parte del MCU. Ecco le sue parole:

La verità è che sono eccitato per l’arrivo di tutti questi personaggi. Sono entusiasta, non solo per i personaggi più conosciuti, ma anche per quelle centinaia di nomi, scritti all’interno di quei documenti e di quegli accordi, oltre per il fatto che la Marvel sia più vicina che mai ad avere accesso a tutti i suoi personaggi. Si tratta di un sogno che ho alimentato per i miei quasi 20 anni trascorsi alla Marvel. Una cosa realmente emozionante.

E voi vorreste vedere Fantastici 4 e X-Men nell’universo cinematografico Marvel? E come pensate che possa avvenire il loro debutto? fatecelo sapere nei commenti.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.