VideogiochiNews

Jeff Grubb: “Il nuovo Deus Ex farà ciò che non ha fatto Cyberpunk 2077”

Dopo l’acquisto da parte di Embracer Group degli studi AAA occidentali di Square Enix, la maggior parte dell’attenzione si è concentrata su ciò che potrebbe accadere con Crystal Dynamics e i franchise di Tomb Raider e dei titoli Marvel. In pochi però si sono concentrati sulle IP targate Eidos Montreal.

Oltra a un possibile sequel di Marvel’s Guardians of the Galaxy, secondo Jeff Grubb sembra che il team il sviluppo potrebbero tornare al franchise per cui è noto ai più, ossia quello di Deus Ex. Stando all’indiscrezione, pare che il gruppo Embracer sia interessato a riportare Adam Jensen e che Eidos Montreal sarebbe entusiasta di “fare ciò che non ha fatto Cyberpunk 2077” all’interno della sfera dei giochi di ruolo a tema cyberpunk. Ecco quali sono state le parole di Jeff Grubb.

Non è chiaro cosa possiamo aspettarci da una Crystal Dynamics e Eidos Montreal sotto la gestione Embracer. È presto per delineare scenari definiti, ma stando alle voci di corridoio pare che Eidos voglia tornare subito su Deus Ex. Vogliono fare ciò che non ha fatto Cyberpunk 2077, almeno è quello che si dice. Vedremo cosa succederà, è ancora presto, ma le possibilità di vedere il brand rinascere con Square Enix erano decisamente più basse.

deus exSeppur sia ancora presto per dare come certa una notizia del genere, la quale è frutto di mere speculazioni e indiscrezioni, avrebbe senso vedere Eidos Montreal tornare su Deus Ex. Con la potenza dei nuovi hardware e il supporto di un Embracer, il team potrebbero avere la possibilità di creare un grande titolo a tema cyberpunk.

Jason Schreier, entrato in un thread di ResetEra dedicato alle dichiarazioni di Grubb, ha però in parte smentito tale notizia, rivelando che il titolo al quale starebbe lavorando Eidos Montreal sarebbe una nuova IP. In ogni caso, è certo che per vedere un nuovo capitolo del franchise di Deus Ex potrebbe dovremo aspettare molto tempo.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche