James Bond: Christopher Nolan non sarà il nuovo regista

Nonostante numerose indiscrezioni, Christopher Nolan smentisce le voci che lo vedrebbero alla regia dei nuovi capitoli della saga di James Bond.

Martina Leva
Di
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

L’acclamato regista americano Christopher Nolan non si vedrà affidato il capitolo ventiseiesimo del franchise cinematografico James Bond, nonostante numerosi rumor circolati nell’ultimo periodo. Il regista ha smentito le voci a riguardo, rispondendo ad un giornalista: «sfortunatamente no – le voci non sono vere».

La dichiarazione è stata riportata all’interno di un video disponibile sul canale YouTube di Associated Press. La domanda è stata posta durante un intervento in presenza della stampa a cui Nolan ha partecipato in occasione del rilascio in home video di Oppenheimer, il suo ultimo film.

Oppenheimer è considerato da gran parte della critica uno tra i migliori lavori del regista, tanto che si tratta di una delle pellicole che secondo gli opinionisti ha maggiori chance di vedersi candidato ai premi Oscar 2024.

Tale indiscrezione aveva iniziato a farsi strada dopo l’enorme successo di Oppenheimer, sostenuta da alcune fonti che riportavano come Nolan avesse iniziato una discussione in quel senso con la produzione del franchise di James Bond, riguardo a ben tre film.

Per quanto Nolan potrebbe fare un ottimo lavoro – come pubblico e critica hanno potuto constatare anche per un altro franchise, ossia quello di Batman per cui Nolan ha diretto la Trilogia del Cavaliere Oscuro – lo stesso regista ha ammesso che per dirigere il nuovo James Bond la produzione dovrebbe sottostare a determinate condizioni. Nolan, in particolare, vorrebbe totale controllo anche sulla fase di scrittura e casting.

Condividi l'articolo