Il videogioco platform, sviluppato da Hazelight Studios e pubblicato da Electronic Arts, It Takes Two, vedrà presto una sua trasposizione in film, grazie all’investimento di Amazon che lo porterà in esclusiva su Prime Video. A gennaio erano trapelate delle informazioni che annunciavano l’adattamento cinematografico del titolo, con dj2 Entertainement incaricata insieme a Seven Bucks Productions di realizzare il film. A questo duo si aggiunge ora anche Amazon Studios, che ha stretto una collaborazione anche con Dwayner Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia, per la parte di produzione, tanto che Dwayne potrebbe anche partecipare come attore nel film, ma è ancora tutto da confermare.
Questo adattamento cinematografico vedrà May e Cody affrontare un doloroso divorzio, nel mentre si ritroveranno trasportanti con la mente in due bambole che la loro figlia, Rose, ha realizzato per rappresentarli. I due dovranno affrontare questa interessante avventura, per trovare una soluzione e tornare all’interno dei loro corpi umani. Ad occuparsi di questa trasposizione ci sono gli sceneggiatori “Sonic the Hedgehog” e “Sonic the Hedgehog 2” Pat Casey e Josh Miller, ad accompagnare i due sceneggiatori ci saranno anche Josef Fares e Oskar Wolontis di Hazelight Studios, che hanno sviluppato il titolo originale.
Per chi non conoscesse It Takes Two, (oltre a consigliare la lettura della nostra recensione) è un platform uscito a marzo del 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, con uno stile praticamente unico, visto che non può essere giocato in modalità singola, ma prevede forzatamente la modalità cooperativa sia con un compagno fisico che con qualcuno online. Grazie alla sua idea innovativa e l’ottima realizzazione il titolo ha ricevuto tantissime recensioni positive, conquistando praticamente tutta la critica. Inoltre è stato vincitore di moltissimi premi di settore, tra cui Gioco dell’anno ai Game Awards 2021.
Praticamente grazie alle oltre 10 milioni di copie vendute, Amazon e tutto il resto dei produttori, potrebbe essersi accaparrata un ottima esclusiva, che potrebbe avere un grande successo anche sul grande schermo e per le finanze di Prime Video. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito alla produzione di It Takes Two.