It Takes Two: dai videogiochi al cinema, in arrivo un adattamento

Come confermato da un report di Variety, un adattamento di It Takes Two è attualmente in fase di lavorazione, e lo porterà del cinema.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Un report di Variety ha da poco confermato una notizia davvero piacevole, seppur inaspettata: è in sviluppo un adattamento, per il mondo del cinema, di It Takes Two, il quale nascerà grazie a una collaborazione fra Hazelight Studios di Josef Fares e dj2 Entertainment.

Parliamo di notizie particolarmente attendibili, seppur non ci sia stato ancora un annuncio ufficiale, e purtroppo le novità in merito al nuovo prodotto che riguarderà l’universo del gioco sono piuttosto risicate, visto che non si parla ancora di una data d’uscita per l’adattamento in salsa cinema di It Takes Two.

Di seguito la dichiarazione del fondatore della software house, Josef Fares, in merito al lieto annuncio, come riportato sulle pagine di Variety.

Creare il mondo della storia di It Takes Two è stato molto divertente per me e per il team. Siccome il titolo ha una forte componente narrativa, con molti personaggi pazzi, e momenti di azione co-op davvero pazzeschi, il potenziale per un grande adattamento a film o alla televisione è grande.

It Takes Two

Non sappiamo quindi per certo se l’opera diventerà un film o una serie TV, ma è certo che come sottolineato da Fares, parliamo di un gioco che ha davvero tante potenzialità. Trovate la nostra recensione di It Takes Two nel seguente articolo.

Fra le altre cose, l’opera foraggiata da Electronic Arts, proprio come il precedente A Way Out di Hazelight, è riuscita ad aggiudicarsi il Game of the Year 2021, dominando su moltissime ulteriori produzioni, come abbiamo trattato nel seguente approfondimento.

Non è passato molto da quando il creatore di It Takes Two ha definito realizzare film una passeggiata, rispetto ai giochi, e resta ora da vedere in che modo la produzione verrà gestita. Siamo infatti in attesa di scoprire di più sul prodotto, che di sicuro non arriverà nel giro di poco tempo, ma potrebbe essere presto approfondito in via ufficiale con maggiore chiarezza.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.