Ironclaw RGB Wireless Nighthawk X6S – Recensione del nuovo mouse di Corsair

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor Recensioni Lettura da 4 minuti
8
Ironclaw RGB Wireless Nighthawk X6S

Il mouse è da sempre una delle periferiche più importanti per tutti i videogiocatori, comfort e prestazioni di altissimo livello possono fare la differenza nelle partite più difficili. Proprio per questo oggi andiamo alla scoperta dell’ultimo mouse dedicato ai videogiocatori targato Corsair, società leader nel settore: Ironclaw RGB Wireless Nighthawk X6S.

Packaging

Il pacco che contiene la nostra periferica è molto semplice, la società ha deciso di utilizzare un design molto poco sfrontato. All’interno a proteggere il prodotto troviamo della semplice plastica trasparente rigida, saremo forniti sin da subito del caricatore USB, di un connettore Wireless, un adattatore USB, il classico manuale d’istruzioni e la CARD di garanzia.

IRONCLAW RGB WIRELESS Gaming Mouse

Design

Data la grandezza di questo nuovo Ironclaw RGB Wireless Nighthawk X6S, 5,1 x 3,2 x 1,8 pollici, possiamo sin da subito affermare che non è adatto a chi possiede delle mani piccole, mentre è perfetto per chi possiede delle lunghe e “possenti” mani. Il design è abbastanza ergonomico e prende bene la forma della mano, avendo due sostegni in ambo i lati ed un ottimo palm grip. Sicuramente è comodo da tenere e molto performante da usare.

Questa periferica, rispetto alla versione precedente (che presentava 7 pulsanti), possiede ben 10 bottoni, non tutti semplici da utilizzare. Passare da 7 a 10 pulsanti non è semplice come sembra, i giocatori devono tenere bene a mente come utilizzarli altrimenti si rischiano dei grandi pasticci. Fortunatamente questi tasti possono essere completamente personalizzati grazie al software CORSAIR iCUE. Tecnicamente parlando gli Interruttori OMRON ultraresistenti garantiscono una risposta ultraveloce e un’affidabilità a lungo termine, resistendo per oltre 50 milioni di clic per una durata di molti anni.

IRONCLAW RGB WIRELESS Gaming Mouse

Specifiche

  • Modello: Ironclaw RGB Wireless Nighthawk X6S
  • Sensore: PMW3391 sensore di tipo Ottico
  • DPI:  18,000 DPI
  • Numero di bottoni: 10
  • Tempo di risposata: 1000Hz/500Hz/250Hz/125Hz
  • Effetti di Luce: retroilluminazione RGB
  • Peso prodotto: 130g
  • Connettività: Wireless – Wired
  • Software: iCUE

Performance

Come del resto sappiamo già, anche l’ultimo Ironclaw Wireless può vantare delle eccellenti prestazioni di gioco. L’abbiamo testato in lunghe sessioni di League of Legends, Destiny 2 e StarCraft: Remastered e abbiamo ricevuto una risposta davvero notevole. Nonostante chi vi parla non possieda delle grandissime mani, ho trovato il mouse comodo e veloce, rispondendo sempre alla pressione dei tasti in maniera perfetta e precisa. Anche se la quantità di essi può sembrare elevata, con il software CORSAIR iCUE, ogni giocatore può trovare il modo giusto per personalizzarli e renderli adatti alle proprie necessità.

IRONCLAW RGB WIRELESS Gaming Mouse

Il design è accattivante, e può contare su di un sensore top di gamma, che ne garantisce sempre un’ottima sensibilità. Il mouse può anche essere collegato via bluetooth, altra caratteristica che lo rende utilizzabile con tantissimi dispositivi, il peso di 130 gr lo rende uno strumento comodo e facile da utilizzare.

Prezzo

Il mouse Corsair Ironclaw RGB Wireless Nighthawk X6S ha un costo da listino che si aggira intorno ai € 79,99. Il prezzo sicuramente non è di quelli più economici, però siamo certi che se volete eliminare la presenza del filo senza perdere neanche un minimo di prestazioni, questo è sicuramente il prodotto ideale. A differenza di altri mouse wireless, il nuovo Ironclaw di Corsair, offre una qualità di materiali e di prestazioni senza eguali, quindi potrebbe davvero essere il mouse adatto alle vostre esigenze.

Ironclaw RGB Wireless Nighthawk X6S
8
Voto 8
Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!