Intervista a Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV @ Let’s Play 2017

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Analisi
Lettura da 2 minuti

Durante il Let’s Play, il festival del videogioco che si è svolto a Roma questo mese dal 15 al 19, e che ha visto ospitare anche l’illustre premiazione dei vincitori del Drago D’Oro 2017, abbiamo avuto l’occasione di incontrare anche gli ospiti d’eccezione che hanno solcato il red carpet dell’evento. Primo tra tutti, stiamo parlando del grandissimo Director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, che ha ritirato la statuetta a nome di tutto il team di Square Enix. Di quale statuetta stiamo parlando? Ovviamente quella che il titolo si è aggiudicato come miglior gioco dell’anno, a braccetto con numerose altre nomination che lo hanno visto protagonista durante lo show di premiazione.

Il Director ed il suo assistente/traduttore si sono rivelati da subito molto simpatici e alla mano, e Tabata non ha disdegnato alcune foto ed autografi alla fide del nostro intervento. Egli ci ha concesso, grazie alla disponibilità fornitaci da Koch Media, un’intervista video molto esplicativa, nella quale si è parlato sia di quello che è stato lo sviluppo di questo capitolo della saga, ma anche di ciò che potremo vedere in futuro. Senza farvi spoiler ulteriori, vi invitiamo caldamente a guardare il video che vi abbiamo proposto in copertina.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.