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Injustice 2: “Stiamo lavorando per bilanciare al meglio il gioco”

Gli sviluppatori di NetherRealm Studios, hanno voluto rassicurare i fan preoccupati dal sistema di ricompense presente in Injustice 2, dal momento che i numerosi puristi dei picchiaduro e gli hardcore gamers, temono che gli equipaggiamenti sbloccabili all’interno del gioco, possano dare vita ad un gameplay sbilanciato. Infatti, al termine di una lotta, i combattenti potranno essere equipaggiati con diversi oggetti che possono cambiare le sorti in uno scontro, come danni potenziati o vantaggi ambientali. In merito a queste preoccupazioni, Brian Goodman, Marketing manager di WB Games ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Eurogamer.net durante l’evento EGX:

Injustice 2

Abbiamo discusso su come introdurre in modo corretto questa caratteristica, poiché sapevamo che sarebbe stato un problema per i giocatori più accaniti. Stiamo lavorando per assicurarci che i puristi dei fighting game possano ottenere esattamente l’esperienza che desiderano.
In effetti, Goodman ha ammesso che quando il sistema di loot è attivo, il gioco risulta effettivamente sbilanciato, ma Injustice 2 offrirà modalità che garantiranno un gameplay imparziale, dove gli oggetti sbloccati avranno funzioni meramente estetiche, mentre le statistiche dei lottatori rimarranno invariate. Nonostante ciò, la software house sostiene che i modificatori rimangono comunque un aspetto importante del gioco, e che possono dar vita a tutta una serie di nuove strategie: “Ad esempio, se si sta utilizzando Superman, che è un personaggio che da il meglio di sé negli scontri ravvicinati, si vorrà incrementare la potenza d’attacco per poi ritirarsi all’occorrenza ed utilizzare i suoi attacchi speciali.”
Per quanto riguarda la componente online (probabilmente la più importante per i fan), NetherRealm ha assicurato che cercherà di accoppiare i giocatori che abbiano più o meno lo stesso livello, ma che potrebbe comunque risultare grossomodo sbilanciato. WB Games spera comunque di poter introdurre i modificatori anche nei tornei competitivi in modo che i giocatori possano sfoggiare gli oggetti ottenuti lottando, ma che gli scontri siano allo stesso tempo bilanciati.

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