VideogiochiNews

Follow JC Go come Pokémon Go ma a caccia di santi

Se la celebre applicazione di Pokémon Go ha stregato anche voi, spingendovi a girare per i posti più diversi e disparati della città, alla cattura delle molteplici e variopinte creature, sappiate che qualcosa di ancora più “celestiale” sta giungendo a voi per stupirvi. L’applicazione in questione si chiama Follow JC Go un’applicazione che farà letteralmente miracoli, considerando che si tratta di acchiappare “santi”. Presentata in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù prevista a Panama dal 22 gennaio, Follow JC Go risulta scaricabile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android ma solo in spagnolo.

follow jc go

follow jc go

Nell’applicazione, una volta creato il proprio avatar, si potrà procedere come in Pokémon Go in giro per le città alla ricerca dei santi, che non potranno essere acchiappati con la sfera Poké , ma potranno essere comunque conquistati e inseriti in una propria squadra di evangelizzazione chiamata e-Team, rispondendo ad alcune domande su di loro. Il carattere dell’applicazione è per così dire educativo.

Dovranno inoltre essere mantenuti sotto controllo anche alcuni valori di benessere del personaggio, nella mappa ci saranno infatti alcuni punti di ristoro in cui potranno essere rinvigoriti i valori di idratazione, alimentazione e preghiera per una perfetta “cura di anima e corpo”. La valuta del gioco sarà il denarios e potrà essere guadagnata in diversi modi. Si potrà donare e fare beneficenza convertendo quei soldi in denarios oppure semplicemente trovarli in giro per la mappa o ancora vedere della pubblicità.

Sicuramente Follow JC Go è un’applicazione abbastanza “curiosa” chissà se farà i numeroni dell’applicazione al quale si ispira. E’ disponibile in lingua spagnola ma probabilmente arriverà anche in lingua italiana a breve.

Fonte:
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche