VideogiochiNews

Cyberpunk 2077 uscirà anche su Xbox Series X e PlayStation 5?

Una domanda che in tanti ci siamo fatti negli ultimi mesi riguardo Cyberpunk 2077 è se il titolo ad opera di CD Projekt RED uscirà o meno anche sulle console di prossima generazione. Ad oggi, infatti, sappiamo con certezza che il gioco verrà rilasciato il 16 aprile 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia. La software house, però, non ha mai dichiarato ufficialmente il loro titolo come “un’esclusiva current-gen”, motivo per cui molti di noi ci siamo posti la semplice domanda: Cyberpunk 2077 uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X?

La ragione per cui la compagnia polacca non ha voluto mai rilasciare informazioni ufficiali è da imputare al fatto che molti utenti potrebbero “boicottare” il gioco su PS4 e Xbox One e attendere direttamente l’uscita sulle console nuove facendo registrare delle vendite relativamente inferiori a quanto magari si sono prefissati gli sviluppatori. D’altronde, non avrebbe senso non portare il titolo anche sulle future macchine visto il lavoro davvero contenuto di “migrazione” in quanto è già presente una versione PC.

Proprio per questo motivo la risposta della pagina Facebook data a un utente non ci lascia stupiti più di tanto. Un ragazzo ha infatti chiesto se Cyberpunk 2077 uscirà anche su PS5 e Xbox Series X. Questa la risposta che potete vedere più sotto:

“È possibile, anche se ora siamo concentrati sulle console della generazione attuale”

Regarding next gen
by u/Astro4545 in cyberpunkgame

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche