Warner Bros Pictures. ha deciso di voler rimettere mano anche sui film de Il Signore degli Anelli: un nuovo accordo permetterà di realizzare nuove pellicole cinematografiche dedicate all’universo creato da JRR Tolkien.
L’etichetta che lavorerà questi film sarà New Line Cinema. L’accordo invece nasce con Freemode, divisione di Embracer Group che ha chiuso un affare sui libri, compreso Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Questo accordo prenderà il nome di Middle-earth Enterpraises.
Lee Guinchard, CEO di Freemode, ha detto: “In seguito alla nostra recente acquisizione di Middle-earth Enterprises, siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio di collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, riportando l’incomparabile mondo di JRR Tolkien sul grande schermo in modi nuovi ed entusiasmanti. Comprendiamo quanto siano apprezzati queste opere e lavorando insieme ai nostri partner di New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, intendiamo onorare il passato, guardare al futuro e puntare al più alto livello di qualità possibile.
Non sappiamo altro: l’intenzione è quella di ampliare l’universo narrativo raccontando ancora cose mai viste al cinema, ma c’è da dire che non è da escludere un remake della trilogia originale.