Il prossimo Star Wars potrebbe essere sul periodo dell’Alta Repubblica

Secondo alcune fonti Disney sarebbe attualmente intenzionata a creare un nuovo progetto su Star Wars ambientato ben 400 anni prima della saga degli Skywalker.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Non si fa in tempo a digerire l’ultima pellicola di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, a molti rimasta proprio sullo stomaco, che subito già si pensa a un nuovo film e al prosieguo della saga. Più precisamente, cercando nell’internet che non disdegna di proporre un numero inverosimile di idee, pare che secondo le fonti del sito Making Star Wars la prossima pellicola sarà ambientato addirittura 400 anni prima della saga degli Skywalker, vale a dire in un’epoca conosciuta con il nome di Alta Repubblica.

Sempre secondo queste fonti anonime, la casa di Topolino sarebbe intenzionata a realizzare più progetti legati al periodo dell’Alta Repubblica. Parliamo quindi non di un semplice film, ma di un progetto che proporrà quanto meno una nuova trilogia. Inoltre, essendo ambientata ben 400 anni prima gli eventi della saga degli Skywalker, ci troveremo di fronte una schiera di personaggi a noi inediti e ognuno con una nuova storia da raccontare.

Per capire un po’ meglio il tutto: il calendario di Star Wars si divide in BBY (prima della battaglia di Yavin) e ABY (dopo la battaglia di Yavin). Dal 25.000 BBY al 19 BBY c’è stata la Vecchia Repubblica (Star Wars I è ambientato nel 34 BBY), seguita poi dall’Impero fino al 4 ABY (con la Nuova Repubblica). Il lasso di tempo che va dal 25.000 BBY al 34 BBY non è stato mai esplorato nei film, ed è un lungo periodo (24.966 anni) che potrebbero essere raccontati in vari modi. L’idea della Disney sembra essere quella di raccontare gli episodi attorno all’anno 500 BBY, periodo denominato da loro come Alta Repubblica (inteso come periodo di maggior splendore della Repubblica).

Tutto ciò non è assolutamente da prendere come fonte sicura fino a che Disney stessa non darà l’ufficialità di quanto scritto. Nel frattempo, se qualcuno di voi ancora non avesse visto il film o letto la nostra recensione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker eccola qui.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!