Il producer di Resident Evil 2 Remake vorrebbe lavorare sui remake degli altri capitoli della saga

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Pur senza snaturare la natura del gioco base uscito su PS1, Resident Evil 2 Remake sarà a suo modo un titolo diverso, ci saranno infatti approfondimenti sulla trama, nuove aree da esplorare e verrà adottata la telecamera OTS, quella di Resident Evil 4 per capirci.

In una recente intervista concessa a PlayStation Official Magazine UK, il produttore del remake Tsuyoshi Kanda ha dichiarato che in futuro gli piacerebbe realizzare altre riedizioni degli episodi della serie con telecamera fissa. Dal momento che i remaster di Resident Evil e Resident Evil 0 sono già usciti, e che si appresta a farlo anche il remake del secondo capitolo, probabilmente il prossimo capitolo sarà Resident Evil 3: Nemesis.

Ecco le parole di Kanda:

Credo sarebbe interessante inserire la telecamera OTS nei nostri vecchi titoli con telecamera fissa, ma per il momento il mio obiettivo e rendere Resident Evil 2 un successo.

Al momento si tratta solo di semplici considerazioni ma è lecito pensare che se questo remake si rivelerà un successo commerciale, Capcom potrebbe essere più che disposta a lavorare sui remake degli altri capitoli più vecchi della saga. Vi ricordiamo che Resident Evil 2 Remake sarà disponibile il 25 gennaio 2019 per Playstation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.