Buone notizie arrivano dall’ufficio stampa della 75° edizione del Festival del Cinema di Venezia. In queste ore è stato infatti annunciato il nome del film che aprirà la manifestazione: si tratta di First Man (Il Primo Uomo), pellicola diretta da Damien Chazelle e scritta da Josh Singer che avrà come protagonisti il celebre Ryan Gosling e Claire Foy.
Qui di seguito vi riportiamo la sinossi dell’opera:
Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.
Uno sguardo al cast de Il Primo Uomo
Oltre a Ryan Gosling che interpreterà il difficile ruolo di Neil Armstrong e a Claire Foy che vestirà i panni della moglie dell’astronauta, sono presenti nel cast del film anche Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber.
Cosa ne pensate di questo film? Vi trovate d’accordo con la scelta di metterlo come film d’apertura di quest’importante manifestazione?