Il Primo Uomo aprirà la 75° edizione del Festival di Venezia

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie arrivano dall’ufficio stampa della 75° edizione del Festival del Cinema di Venezia. In queste ore è stato infatti annunciato il nome del film che aprirà la manifestazione: si tratta di First Man (Il Primo Uomo), pellicola diretta da Damien Chazelle e scritta da Josh Singer che avrà come protagonisti il celebre Ryan Gosling e Claire Foy.

Qui di seguito vi riportiamo la sinossi dell’opera:

Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Il Primo Uomo 75° Festival di VeneziaUno sguardo al cast de Il Primo Uomo

Oltre a Ryan Gosling che interpreterà il difficile ruolo di Neil Armstrong e a Claire Foy che vestirà i panni della moglie dell’astronauta, sono presenti nel cast del film anche Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber.

Cosa ne pensate di questo film? Vi trovate d’accordo con la scelta di metterlo come film d’apertura di quest’importante manifestazione?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.