Il film di Sonic confermato per il 2018

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 2 minuti

Il film interamente dedicato al mitico Sonic, annunciato dalla Sony Pictures Entertainment insieme al reparto di animazione di Sega Sammy Group nella lontana estate del 2014, non è scomparso ma anzi è tornato protagonista grazie ad una nuova intervista rilasciata dal CEO di SEGA, Hajime Satomi.Sonic_The_Hedgehog_ il film

Il CEO nella lunga intervista non ha semplicemente confermato il progetto, ma ha anticipato che è ufficialmente previsto in uscita per il 2018:

“Sega Sammy Group sta attualmente pianificando con Sony Pictures un ibrido tra live-action ed animazione su Sonic the Hedgehog, previsto per il 2018, con operazioni come questa produzione, intendiamo espandere il nostro business in altre aree di intrattenimento oltre a quelle nelle quali siamo abitualmente coinvolti”.

Satomi, ha continuato inoltre dicendo che il film su Sonic cercherà quanto più possibile di riprendere tutta l’empatia e la simpatia che il porcospino blu è riuscito a regalare fino ad oggi, e lo farà includendo al suo interno molti dei personaggi che hanno fatto la storia dia una delle saghe più belle e amate di sempre, tra i quali non potrà mancare il cattivissimo Dr.Eggman. L’atteso film di animazione sarà scritto da Evan Susser e Van Robichaux, proddoto da Neal H. Moritz grazie alla partecipazione della Original Film Banner e da Takeshi Ito eMie Onishi.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!