Il film interamente dedicato al mitico Sonic, annunciato dalla Sony Pictures Entertainment insieme al reparto di animazione di Sega Sammy Group nella lontana estate del 2014, non è scomparso ma anzi è tornato protagonista grazie ad una nuova intervista rilasciata dal CEO di SEGA, Hajime Satomi.
Il CEO nella lunga intervista non ha semplicemente confermato il progetto, ma ha anticipato che è ufficialmente previsto in uscita per il 2018:
“Sega Sammy Group sta attualmente pianificando con Sony Pictures un ibrido tra live-action ed animazione su Sonic the Hedgehog, previsto per il 2018, con operazioni come questa produzione, intendiamo espandere il nostro business in altre aree di intrattenimento oltre a quelle nelle quali siamo abitualmente coinvolti”.
Satomi, ha continuato inoltre dicendo che il film su Sonic cercherà quanto più possibile di riprendere tutta l’empatia e la simpatia che il porcospino blu è riuscito a regalare fino ad oggi, e lo farà includendo al suo interno molti dei personaggi che hanno fatto la storia dia una delle saghe più belle e amate di sempre, tra i quali non potrà mancare il cattivissimo Dr.Eggman. L’atteso film di animazione sarà scritto da Evan Susser e Van Robichaux, proddoto da Neal H. Moritz grazie alla partecipazione della Original Film Banner e da Takeshi Ito eMie Onishi.