I giochi Marvel dimenticati stanno per tornare? Indizi da Steam

Un rumor proveniente da X suggerirebbe l'intenzione di Microsoft di voler riportare in vita alcuni giochi Marvel del passato

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nell’ultimo decennio, vari giochi Marvel pubblicati da Activison sono stati eliminati dagli store digitali senza alcun preavviso, rendendo quasi impossibile la reperibilità di essi. Tuttavia, nell’agosto scorso, il canale XboxEra ha affermato in una delle sue dirette podcast che Microsoft stava tentando di riprendere in mano gli accordi di licenza con la Marvel dopo l’acquisizione di Activision-Blizzard.

Nello specifico, i giochi che avrebbe intenzione di riprendere in mano il colosso di Redmond sono Deadpool e Marvel la Grande Alleanza.

Ora, un altro rumor emerso nelle ultime ore su X (via HazzadorGamin) avvalorerebbe le informazioni fornite da XboxEra. Nel dettaglio, viene riportato che alcuni giochi Marvel su licenza hanno visto la rispettiva pagina Steam aggiornata con nuovi screenshot.

Oltre ai già menzionati Deadpool e Marvel la Grande Alleanza 1/2, tra le pagine dei giochi aggiornate su Steam figurano anche Spider-Man Shattered Dimensions e tre capitoli di Transformers (Devastation, War of Cybertron e Fall of Cybertron).

Marvel - Spider-Man Shattered Dimensions

C’è da sottolineare che mentre Marvel la Grande Alleanza ha ancora una pagina sullo store, Deadpool invece non ce l’ha. Questo aggiungerebbe credibilità alle affermazioni di XboxEra, secondo cui Microsoft sta cercando di riportare “in vita” questi giochi Marvel oltre a quelli di Spider-Man e Transformers.

Ricordiamo che al momento non ci sono conferme ufficiali né da Microsoft né da Marvel, ragion per cui invitiamo a prendere questa notizia come una semplice indiscrezione. Potrebbero anche essere semplicemente aggiornamenti di backend di routine, ma aspettiamo dichiarazioni in merito da parte dei due colossi.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!