Pare che Marvel Studios stia puntando a un regista importante per il reboot de I Fantastici 4. Kevin Feige ha annunciato inizialmente che il regista di Spider-Man, Jon Watts, potrebbe essere sulla famosa sedia durante la chiamata con gli investitori di Disney. Ma ora che Watts è uscito dal Marvel Cinamatic Universe, chi potrebbe essere?
In una serie di tweet, Kroll ha fatto sapere che il regista per I Fantastici 4 sarà una delle più difficili, visto che al momento non sono nemmeno vicini al tagliare i tantissimi candidati. E soprattutto si tratterà sempre di nomi importanti, secondo Feige. Una delle fonti ha spiegato che Kevin non vuole supervisionare l’intero film e non vuole preoccuparsi.
Some late night FANTASTIC FOUR directing search updates:
1. While it’s easily Marvel’s top ODA, one source says don’t expect it to be filled anytime soon as they are not even close to cutting down long list of candidates, “I’d be shocked if a choice is made before labor day.”
— Justin Kroll (@krolljvar) June 2, 2022
Così come Watts, che ha diretto altri film “minori” prima di Spider-Man, la strategia di Marvel Studios è quella di assumere talenti per fargli fare il loro primo blockbuster. Gli esempi sono tantissimi:
- Joss Whedon (The Avengers)
- Anthony e Joe Russo (Capitan America e il franchise Avengers)
- James Gunn (Guardiani della Galassia)
- Taika Waititi (Thor: Ragnarok)
- Cate Shortlad (Black Widow)
- Destin Daniel Cretton (Shang-Chi)
- Chloé Zhao (Eternals)
Nella dichiarazione che annunciava l’addio di Watts da I Fantastici 4, il presidente di Marvel Studios (Kevin Feige) e il co-presidente (Louis D’Esposito), hanno detto:
Guardiamo avanti e continuiamo il nostro lavoro per portare I Fantastici 4 nel Marvel Cinamatic Universe ma capisce e supportao le sue ragioni. Siamo ottimisti sul fatto che avremo l’opportunità di lavorare di nuovo insieme, a un certo punto delle nostre strade.
Per quanto riguarda il film, la data d’uscita nelle sale cinematografiche e il cast è ancora da annunciare, e John Krasinski è stato il primo membro dei supereroi ad apparire nel Marvel Cinematic Universe in Doctor Stranger nel Multiverso della Follia, in quanto ha fatto un cameo, anche se non ci è ancora dato sapere se l’attore riprenderà lo stesso ruolo nel film Marvel.