I Fantastici 4: il regista non sarà “uno qualunque”

Sembra che per il film su I Fantastici 4, Marvel Studios vogliano un grande regista. Ecco qui tutte le ultime novità e la strategia per l'MCU.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Pare che Marvel Studios stia puntando a un regista importante per il reboot de I Fantastici 4. Kevin Feige ha annunciato inizialmente che il regista di Spider-Man, Jon Watts, potrebbe essere sulla famosa sedia durante la chiamata con gli investitori di Disney. Ma ora che Watts è uscito dal Marvel Cinamatic Universe, chi potrebbe essere?

In una serie di tweet, Kroll ha fatto sapere che il regista per I Fantastici 4 sarà una delle più difficili, visto che al momento non sono nemmeno vicini al tagliare i tantissimi candidati. E soprattutto si tratterà sempre di nomi importanti, secondo Feige. Una delle fonti ha spiegato che Kevin non vuole supervisionare l’intero film e non vuole preoccuparsi.

Così come Watts, che ha diretto altri film “minori” prima di Spider-Man, la strategia di Marvel Studios è quella di assumere talenti per fargli fare il loro primo blockbuster. Gli esempi sono tantissimi:

  • Joss Whedon (The Avengers)
  • Anthony e Joe Russo (Capitan America e il franchise Avengers)
  • James Gunn (Guardiani della Galassia)
  • Taika Waititi (Thor: Ragnarok)
  • Cate Shortlad (Black Widow)
  • Destin Daniel Cretton (Shang-Chi)
  • Chloé Zhao (Eternals)

Nella dichiarazione che annunciava l’addio di Watts da I Fantastici 4, il presidente di Marvel Studios (Kevin Feige) e il co-presidente (Louis D’Esposito), hanno detto:

Guardiamo avanti e continuiamo il nostro lavoro per portare I Fantastici 4 nel Marvel Cinamatic Universe ma capisce e supportao le sue ragioni. Siamo ottimisti sul fatto che avremo l’opportunità di lavorare di nuovo insieme, a un certo punto delle nostre strade.

Per quanto riguarda il film, la data d’uscita nelle sale cinematografiche e il cast è ancora da annunciare, e John Krasinski è stato il primo membro dei supereroi ad apparire nel Marvel Cinematic Universe in Doctor Stranger nel Multiverso della Follia, in quanto ha fatto un cameo, anche se non ci è ancora dato sapere se l’attore riprenderà lo stesso ruolo nel film Marvel.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.