Horizon Forbidden West, a pochi giorni dal lancio che avverrà nella giornata del 18 febbraio, ha fatto discutere per via di problemi con i prezzi del prodotto, dato che questo si presentava a un costo diverso per le versioni PS4 e PS5, pur offrendo gli stessi contenuti, e pare che il tutto possa portare a una class action.
Come approfondito nel nostro articolo dedicato infatti, il gioco offre l’upgrade next-gen gratis per tutti, e pagare un prezzo superiore il titolo è stato di sicuro un errore per molti utenti, che non avevano compreso al meglio la situazione e sono stati quindi tratti in inganno dalla pagina prodotto.
Sony è a rischio class action a causa di Horizon Forbidden West
A spiegare il tutto, come riporta VGC, è l’avvocato Richard Hoeg, il quale ha spiegato come la pagina del prodotto non sufficientemente chiara e non pronta a differenziare le due versioni possa essere considerata ingannevole, lasciando quindi che Horizon Forbidden West scateni una vera e propria class action da parte dei giocatori.
Ovviamente, non è detto che ciò avvenga, seppur i problemi siano nati ormai da tempo, da quando Sony ha erroneamente confermato l’upgrade next-gen a pagamento per tutte le versioni del gioco, ritornando infine sui propri passi, seppur si tratterò dell’ultimo gioco a presentare un’opzione di questo tipo.
Al momento la situazione non è ancora chiara, e con alcuni utenti che hanno pagato il gioco a un prezzo maggiore, seppur in alcuni stati questo sia stato già abbassato per la versione next-gen, non sappiamo come il tutto avrà modo di risolversi.
Nel mentre, per quel che riguarda la qualità del gioco, noi abbiamo avuto modo di premiare la nuova esperienza di Guerrilla Games nella nostra recensione dedicata, a cui potete accedere attraverso questo link.
Sapevate che grazie a una nuova iniziativa uno specifico trofeo del gioco permetterà agli utenti di contribuire all’ambiente, visto che Sony pianterà ogni volta che lo stesso verrà ottenuto un albero? Ne abbiamo parlato qui.