VideogiochiNews

Horizon Forbidden West: si abbassa il prezzo su PS5, ma solo negli USA

Il prezzo della versione per PlayStation 5 di Horizon Forbidden West ha appena subito una modifica al ribasso, per il momento solo negli USA. Il titolo è in arrivo il 18 febbraio 2022, e in molti lo stanno attendendo con ansia.

Horizon Forbidden West sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5. Secondo un tweet pubblicato dall’account PlayStation Game Size, che si occupa di studiare e controllare, tra le altre cose, i cambiamenti apportati periodicamente al PS store, la versione finale per PlayStation 5 è stata impostata con un prezzo di circa $60 (più precisamente, $59,99).

La versione per PS4 era già stata fissata sulla stessa cifra, mentre per PS5 era previsto un upgrade gratuito per adattare il titolo alla console next-gen. Tuttavia, il costo della versione di Horizon Forbidden West direttamente per PS5 era di circa $70.

Siccome molti utenti hanno iniziato a preordinare la versione del titolo per PS4, potendo poi eseguire un update senza costi aggiuntivi alla versione successiva, e risparmiando pertanto sul totale, la cosa più logica da fare non restava che ricalibrare il prezzo della versione PS5, adattandolo a quello precedente. Così è stato fatto in USA, mentre in Italia al momento non solo non è stata eseguita una ricalibrazione, ma entrambe le versioni di Horizon Forbidden West hanno un prezzo più elevato rispetto agli USA. Questo non esclude che, presto, il costo eccessivo del titolo nel nostro Paese non subisca un cambiamento per adattarsi al mercato mondiale.

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1490282921525190656

Ricordiamo che, la scorsa settimana, Guerrilla Games ha confermato di essere pronta a rispettare la data d’uscita del gioco, che è entrato finalmente nella fase Gold. Horizon Forbidden West è pronto per il pubblico, e non ci saranno rinvii.

Secondo quanto riportato durante un’intervista a GamePro, nel titolo i giocatori avranno molto da fare e molte ore da trascorrere in compagnia di Aloy, soprattutto se decideranno di raccogliere tutti i trofei e completare tutto al 100%. Sebbene si possa contare solo su cifre approssimative, considerando i dettagli rilasciati finora sulla storia e sulle meccaniche presenti, la campagna principale si assesterà intorno alle 20 ore, che potrebbero diminuire o aumentare a seconda della velocità e bravura degli utenti.

 

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche