Hitman 3 – Guida completa ai finali e al finale segreto

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi a sbloccare il finale segreto di Hitman 3, maggiori dettagli all'interno della guida.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 3 minuti

Hitman 3, il nuovo prodotto di IO Interactive (qui la nostra recensione), anche questa volta propone due finali che i giocatori possono scegliere, ma c’è anche un terzo finale segreto che può essere però ottenuto solo in particolari circostanze. In questa guida vi indicheremo come fare.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Hitman 3, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da IO Interactive. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Nella successione degli eventi, in Hitman 3, l’Agente 47 arrivato alla fine potrà optare tra due cose da fare: potrete uccidere il bersaglio normalmente, e in questo modo concluderete il contratto nel modo tradizionale, oppure fargli un’iniezione di un siero che resetterà completamente la sua memoria. Volendo potrete anche ucciderlo in modo molto più classico mediante lo strangolamento, ma il finale sarà il medesimo del secondo approccio. Gli utenti appassionati hanno discusso su quale di queste due opzioni sia meglio o peggio, ma non sarà questa decisione a interferire sul finale segreto.

Per cui, invece di fare entrambe le cose, dovreste prendere il siero e attendere all’incirca un minuto. Nonostante abbiate scelto di prendere il siero per far dimenticare tutto all’obiettivo, l’agente 47 inizierà ad avere dei ripensamenti. I giocatori a questo punto possono scegliere di iniettare il siero sull’Agente 47, facendolo svenire e portandolo a perdere tutti i suoi ricordi. Quello che accadrà dopo darà soddisfazione ai fedelissimi della serie. L’Agente 47 si sveglierà legato a un letto in quella che sembra essere una cella bianca e imbottita. Si alzerà di scatto al suono di una voce che dice “Svegliati amico mio, è l’alba di un nuovo giorno e hai cose da fare“. Praticamente si tratta di una riproduzione dell’introduzione del gioco originale di Hitman pubblicato nel 2000, suggerendo che questo finale segreto va a ricollegarsi direttamente a quel titolo.

Ovviamente questo non sembra essere il finale canonico, ma piuttosto è da considerarsi come un piacevole easter egg per compiacere i fan di Hitman. C’è anche un’impresa associata all’ottenimento della fine segreta, quindi potreste decidere di volerla perseguire solo per questo scopo, trovate a questo link la nostra guida al trofeo di Platino.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.