Hitman 3 – Guida ai trofei e al Platino

Ecco la nostra guida a come ottenere il trofeo di Platino in Hitman 3, ultimo recente capitolo della serie targato IO Interactive.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 11 minuti

La nuova avventura dell’Agente 47 è finalmente arrivata sul mercato grazie a IO Interactive, mostrandosi come uno dei giochi più importanti di questo gennaio. Hitman 3 permette come da tradizione della serie moltissimi approcci, e i vari contenuti potrebbero mettere in difficoltà tutti gli utenti PlayStation che ambiscono al trofeo di Platino. Vediamo quindi oggi in questa guida al Platino di Hitman 3 come ottenerlo con facilità, seguendo passo dopo passo tutti gli obiettivi.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Hitman 3, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Io Interactive. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

  • Ore richieste: circa 40h, fino a 50h circa in base ai tentativi che vi serviranno
  • Numero di Trofei: 45 (1, 1, 16, 30), nessuno è mancabile
  • Endgame: potrete ripetere le missioni una volta terminata la campagna

Trofei mancabili e informazioni

Hitman 3 non presenta al suo interno trofei mancabili, lo sviluppatore sembra anzi volervi aiutare nell’ottenimento del Platino (che non richiede i DLC) e non presenta sfide particolarmente ardue.

Trofei della storia di Hitman 3

Sbloccherete automaticamente questi trofei proseguendo nella campagna, ecco di quali si tratta:

  • Assassino creativo – Completa il tutorial “Creazione contratto”
  • Cogli l’opportunità – Completa una storia della missione in “Prova Finale” nel Prologo
  • Il risultato dell’addestramento – Completa l’addestramento nel Prologo.
  • L’ultimo tango – Completa “L’addio”
  • Morte dall’alto – Completa “In cima al mondo”
  • Morte della festa – Completa “Superpredatore”
  • Nexus-47 – Completa “La fine di un’era”
  • Padrone di casa – Completa “Lutto in famiglia”
  • Carburante degli incubi – Completa “Intoccabile”

Lista completa dei trofei di Hitman 3

Scopriamo ora tutti i trofei del gioco

Trofei di Bronzo

  • Architettura Sleale – Elimina Ingram con il suo modellino, spingi Stuyvesant da un parapetto e uccidili in aria | Nella missione uccello rapace spingete Ingram contro il modellino quando vi si avvicinerà. Durante (In)Security buttate giù Stuyvesant quanto il suo bodyguard si allontana
  • Arte ornitologica – Fotografa l’uccello giallo | Ne troverete diversi a Berlino, vi servirà il talento Ornitologia Concreta
  • Assassino creativo – Completa il tutorial “Creazione contratto” | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • Assassino invisibile – Uccidi un obiettivo senza essere visto | Vi basterà eliminare un nemico senza farvi scoprire
  • Assassino stiloso – Ottieni 10 diversi stili di gioco | Alla fine di ogni missione riceverete un “premio” per lo stile adottato, durante le missioni dovrete ottenerne un totale di 10 diversi
  • Club del vino malvagio – Partecipa all’incontro segreto di Providence | Si sblocca completando “Il Tour” e “Dichiarazione di Chiusura”
  • Cogli l’opportunità – Completa una storia della missione in “Prova Finale” nel Prologo | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • Conto alla rovescia da 47 – 47 fa un altro sonnellino | Durante la missione “L’intoccabile” prendete il siero dal tavolo, tenetelo in mano e aspettate un minuto prima di usarlo, dopo che Arthur avrà parlato (sbloccherete anche un finale segreto)
  • Cowboy della console – Usa il terminale di Royce per friggere il sistema centrale | Dovrete solamente interagire con il terminale
  • Faida di famiglia – Aiuta Emma ad uccidere Alexa | Completate “Un giorno da ricordare” come fotografo, installate il fusibile e fate una foto di prova, poi create il veleno nella serra. Scattate le foto alla famiglia e avvelenate la bevanda all’interno, passeranno diversi minuti prima che Alexa muoia.
  • Il risultato dell’addestramento – Completa l’addestramento nel Prologo. | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • L’ultimo tango – Completa “L’addio” | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • Lo choc del futuro – Elimina Hush sulla sua “poltrona rilassante”, folgora Royce e spara a entrambi con un proiettile | Dovrete uccidere entrambi con un solo colpo, vi consigliamo di aspettar che si riuniscano dove avete sparato ai droni
  • Maestro della sorveglianza – Scopri tutte le aree nascoste di Chongqing
  • Marca il territorio – Scopri tutte le aree nascoste di Mendoza
  • Maturo al punto giusto – Vidal nella pigiatrice, un calice di Grand Paladin avvelenato a Yates ed eliminali col gas | Manomettete la piegatrice e attivatela quando Vidal andrà sotto questa, poi avvelenate con il veleno rosso il bicchiere di Yates
  • Morte dall’alto – Completa “In cima al mondo” | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • Morte della festa – Completa “Superpredatore” | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • Nexus-47 – Completa “La fine di un’era” | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • Padrone di casa – Completa “Lutto in famiglia” | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • Predatore di dune – Scopri tutte le aree nascoste di Dubai
  • Primo della classe – Ottieni il punteggio più alto nella leaderboard di un contratto | Potrete crearne uno per avere il primo punteggio in ogni caso
  • Sballato di brutto – Tremaine ha un incidente col fucile, Thames con una gru e Montgomery e Banner accendono il club | Mettete un fusibile sotto la gru e arrampicatevi sulla scala posta sul retro per rilasciare il carico al momento giusto
  • Seguire le tracce – Scopri tutte le aree nascoste di Berlino
  • Su e giù per le scale – Elimina Alexa nella sua stanza privata, sparale dal tetto e spingila nella tomba | Durante “Faida di Famiglia” travestitevi da Bodyguard ed eliminate Alexa nella sua stanza, o storditela in un altro luogo e portartela lì, al secondo piano. Dovrete poi spararle dal tetto per il secondo metodo e aver completato la missione “Il suo ultimo Luogo di Riposo” per l’ultimo
  • Tentale tutte – Scopri tutte le aree nascoste di Dartmoor
  • Tieni gli occhi aperti – Fai scivolare e cadere un bersaglio mentre sta evacuando in tuta da paracadutista | Prendete dal terzo piano la tessera e aprite la cassaforte col codice 6927, poi prendete la banana dalla stanza di sicurezza. Usate la tessera al quarto e quinto piano, aspettate e poi mettete la banana dove si lanceranno
  • Treno di proiettili – Fai fuori una guardia con una pistola silenziata, con un fucile a pompa e con un mitra
  • Un nuovo profilo – Completa un contratto in evidenza | Dal menù principale andate su modalità di gioco e contratti, poi scegliete uno di quelli in primo piano che non sia disattivato

Trofei d’Argento

  • Ferri del mestiere – Elimina dei bersagli con uccisioni da arma da fuoco, incidenti ed esplosioni | Si sblocca automaticamente continuando con la storia
  • Hackera il pianeta – Raggiungi il livello di professionalità 20 a Chongqing
  • Innalzati – Completa tutte le Storie della missione “In cima al mondo”
  • Killer da scorciatoie – Trova e sblocca 15 scorciatoie | Le sbloccherete andando avanti con la storia, potrete semplicemente rigiocare le missioni nel caso in cui ve ne manchi qualcuna
  • Raccolta abbondante – Completa tutte le Storie della missione “L’addio”
  • Rompighiaccio – Completa tutte le Storie della missione “La fine di un’era”
  • Scala-addestramento – Completa il livello 5 di un contratto escalation ambientato alla base ICA
  • Signore delle stelle – Raggiungi il livello di professionalità 20 a Dubai
  • Spazi aperti – Raggiungi il livello di professionalità 20 a Dartmoor
  • Surf sui treni – Completa tutte le sfide di “Intoccabile”
  • Tutto esaurito – Completa tutte le Storie della missione “Lutto in famiglia”
  • Ultima chance – Diventa il proprietario del club e abbi un colloquio con l’ICA | Durante la missione Superpredatore andate all’edificio di Hirschmuller al secondo piano senza uccidere guardie, accendete il registratore e verrà da voi. Mettetelo fuori gioco e rubate il suo travestimento e la rubrica telefonica, poi Montgomery risponderà quando chiamerete. Aspettate l’ICA, sedetevi e poi uccideteli tutti e 5
  • Ultima fermata – Raggiungi il livello di professionalità 5 sui Monti Carpazi
  • Veterano del magazzino – Raggiungi il livello professionalità 20 a Dartmoor
  • Vigneto virtuoso – Raggiungi il livello di professionalità 20 a Mendoza
  • Assassino silenzioso – Completa “Prova finale” senza farti scoprire ed eliminando solo Knight, nascondendone il corpo

Trofei d’Oro

  • Carburante degli incubi – Completa “Intoccabile” | Si sblocca automaticamente terminando con la storia

Trofeo di Platino di Hitman 3

  • Mondo degli assassini – Ottieni tutti e 47 i trofei

La strada verso il Platino

Percorrendo alcuni passi piuttosto schematici vi avvicinerete automaticamente verso l’obiettivo, quello che vi consigliamo è di partire nel concludere tutti i tutorial presenti, per poi raggiungere il livello di Professionalità 20 per ognuna delle sei mappe, una alla volta, continuando in ordine. Decidete voi se finire prima la campagna, per godere della storia in primis, o se procedere alla missione successiva dopo aver completato la mappa precedente. I livelli in questione vi forniranno ulteriori bonus anche per le mappe successive, permettendovi quindi di risparmiare tempo nello svolgimento dei vari obiettivi. Non dovrete fare più di una run, vi basterà rigiocare il numero sufficiente di volte ogni missione per sbloccare tutti i trofei di Hitman 3.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.