Hello Neighbor 2 sarà gratis nel Game Pass, ecco il nuovo trailer

Hello Neighbor 2, titolo sviluppato da Dynamic Pixel, è tornato a mostrarsi con un trailer di approfondimento nel corso dell'Xbox Indie Showcase.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 3 minuti

Hello Neighbor 2 torna a far parlare di sé grazie a un trailer mostrato nel corso dell’Xbox Indie Showcase. Nel corso del video di approfondimento, dalla durata di poco più di 3 minuti, sono state mostrate alcune peculiarità che il titolo avrà, una su tutte un’IA in continua evoluzione che tenterà in tutti i modi di mettervi i bastoni tra le ruote.

A livello di trama, il trailer ci ha raccontato che in Hello Neighbor 2 saremo chiamati a indagare sulla scomparsa (avvenuta nel corso del primo capitolo della serie) del nostro vicino, Mr. Peterson. Raccogliere informazioni su di lui non sarà affatto semplice, poiché una misteriosa creatura non ci renderà la vita facile anzi, tutt’altro.

Questa sconosciuta creatura, che altri non è che l’intelligenza artificiale di cui abbiamo parlato sopra, segnerà tutte le nostre mosse e si adatterà di conseguenza: insomma, dovremo sudare sette camicie per approfittare dei pochi secondi di distrazione che ci regalerà per andare avanti nell’avventura del gioco che sviluppato dai ragazzi di Dynamic Pixels.

Le avventure del titolo si svolgeranno nella per nulla ridente cittadina di Raven Brooks, una città come le altre, se non fosse che è infestata dai corvi, non proprio degli uccellini carini che non lasciano presagire nulla di buono. Qui saremo a chiamati a vestire i panni di un giornalista chiamato Quentin, insospettito dal comportamento del suo vicino, evidentemente uscito fuori di senno. O forse no.

Nessuno crederà alle vostre teorie su Mr. Peterson, dalla cui casa provengono strane urla, soprattutto di notte, così dovrete indagare voi stessi su queste assurde vicende: entrerete così in un mondo di terrore dal quale fuggire sarà molto complicato. Sì, perché sarete proprio voi, grazie all’algoritmo sviluppato da Dynamic Pixels, a dare istruzioni all’IA. E nessuno potrà aiutarvi, perché l’esperienza sarà unica per tutti.

Il titolo è un survival horror in mondo aperto, di conseguenza avrete la possibilità di visitare Raven Brooks e, stando a quanto visto dal video mostrato nel corso dell’Xbox Indie Showcase, potrete interagire con tutti i personaggi che incontrerete e, guardate un po’, saranno guidati dalla stessa IA che guida Mr. Peterson.

Il gioco sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati al Game Pass sin dal giorno di lancio. Intanto, sappiate che potrete già giocare la versione alpha del gioco qui. Nel frattempo, vi lasciamo all’anteprima del primo capitolo della serie (la trovate qui).

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.