Hellblade: Senua’s Sacrifice festeggia il milione di copie vendute

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Pubblicato nell’agosto del 2017 per PlayStation 4 e PC, per poi approdare nel 2018 anche su Xbox One, Hellblade: Senua’s Sacrifice ha da poco raggiunto l’importante traguardo della vendita di un milione di copie. Ninja Theory, lo studio che ne ha curato lo sviluppo, era nata come piccola casa indipendente e si è dichiarata chiaramente soddisfatta per la risposta positiva degli utenti al loro prodotto. Parte del successo potrebbe però essere imputato anche a Microsoft Studios.

Infatti il 2018 ha rappresentato non solo l’anno dei festeggiamenti per le vendite del gioco, ma è stato anche l’anno in cui Microsoft ha acquisito Ninja Theory, influendo sicuramente sulle scelte (e i risultati) di mercato dello studio.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.