Hawkeye: Vincent D’Onofrio spiega le differenze con il Kingpin di Daredevil

Durante il ComicBook Nation Podcast, Vincent D'Onofrio ha parlato dell'inevitabile confronto tra il Kingpin di Hawkeye e quello di Daredevil.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Il Wilson Fisk/Kingpin di Vincent D’Onofrio ha fatto il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe negli episodi finali della serie Hawkeye di Disney+, per la gioia dei fan del personaggio. Kingpin era l’antagonista principale dello show Daredevil, e probabilmente è tra i migliori villain Marvel in live-action.

Partendo da tale presupposto, alcuni fan erano preoccupati di vedere Kingpin nel Marvel Cinematic Universe, visto che ciò avrebbe comportato il sacrificio della terrificante e violenta interpretazione del personaggio vista nella serie targata Netflix

Durante il ComicBook Nation Podcast, Vincent D’Onofrio ha parlato del suo futuro nell’MCU e uno degli argomenti più interessanti trattati è stato l’inevitabile confronto tra questo nuovo Kingpin e la versione violenta vista nell’universo Marvel/Netflix:

Beh, penso che la differenza nei toni sia ovvia: è meno cruento. Ne abbiamo parlato molto, per me non è una preoccupazione, perché se mai avrò la possibilità di andare oltre con l’MCU, allora farò lo stesso lavoro su Daredevil come su Hawkeye. Kingpin ha una brutalità emotiva, è un mostro distrutto ed è capace di mettere in atto diversi tipi di brutalità. È semplicemente un mostro brutale. Quindi niente di tutto ciò mi ha preoccupato durante Hawkeye.

Ho notato – ovviamente – che c’è meno sangue, e ci sono meno torture. La cosa che devi fare è stare lontano dalle torture. E questo taglia davvero fuori le cose. Come molti dei cattivi che interpreti, non sono solo cattivi, in realtà torturano le persone: prendono il controllo di loro e li torturano. Ed è troppo violento tutto ciò per loro [Disney, n.d.R.].

Kingpin daredevil

Kofi Outlaw, conduttore di ComicBook Nation, ha chiesto se, pur conoscendo i limiti di violenza nelle serie appartenenti al Marvel Cinematic Universe di Disney+, potremmo comunque rivedere il Kingpin che abbiamo conosciuto in Daredevil. La risposta dell’attore è stata la seguente:

Quando vedi Wilson Fisk deve sentirti a disagio, qualunque cosa stia succedendo. Sia che sia vestito con quel costume da ‘Family Business’ o meno.

L’attore si riferisce alla camicia hawaiana che indossa il Kingpin di Vincent D’Onofrio nell’episodio finale della serie Hawkeye, che si discosta dal vestiario più minimale visto in Daredevil.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.