Halo Infinite permetterà presto di guadagnare crediti giocando

Il senior community manager di 343 Industries, John Junyszek, ha confermato che Halo Infinite presto permetterà di guadagnare crediti.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Halo Infinite presto permetterà di guadagnare crediti per il suo negozio in-game. Il senior community manager di 343 Industries, John Junyszek, lo ha recentemente confermato in un post sui forum di Halo Waypoint, il sito ufficiale dell’universo di Halo che contiene le ultime informazioni sui giochi e i media del franchise:

Grazie al vostro continuo feedback, siamo felici di confermare che i crediti saranno ottenibili nel Battle Pass della Stagione 2. Avremo altro da condividere su questo man mano che ci avvicineremo alla Stagione 2.

Da quando la modalità multiplayer di Halo Infinite è stata lanciata a novembre, i giocatori hanno criticato alcuni aspetti legati al suo modello free-to-play.

Tra i vari problemi evidenziati dai fan ci sono gli oggetti cosmetici, e in tal senso il Battle Pass gratuito offre poco in termini di ricompense significative, lasciando quindi gli oggetti più interessanti alle microtransazioni nel negozio di gioco di Halo Infinite.

Halo Infinite

A proposito di ciò, la scorsa settimana 343 Industries aveva espresso l’intenzione di abbassare i prezzi nel negozio. Mentre i prezzi degli adesivi dei bundle hanno già subito un calo questa settimana, Junyszek ha dichiarato che l’aggiornamento del negozio della prossima settimana inizierà a offrire articoli in vendita frammentariamente, piuttosto che esclusivamente come parte di pacchetti costosi.

Queste novità sono state ben accolti dalla community, ma modificare il Battle Pass in modo da permettere ai giocatori di guadagnare crediti tramite le partite è probabilmente la più grande richiesta fatta dalla community di Halo Infinite.

Al momento, non è chiaro come verranno distribuiti esattamente i crediti. I giocatori li guadagneranno periodicamente salendo di livello, un po’ come i potenziamenti di XP e gli scambi di sfide di questa stagione?

Saranno davvero in grado di guadagnare abbastanza crediti per acquistare gli cosmetici premium? I giocatori saranno in grado di accumulare crediti e spenderli per il costo iniziale dei Battle Pass delle stagioni future? Attualmente nessuna di queste domande ha una risposta, e non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per avere delucidazioni a riguardo.

La seconda stagione di Halo Infinite dovrebbe iniziare a maggio, e con tale avvento verrà aggiunto anche il supporto per il gioco cooperativo nella campagna, un punto fermo per ogni precedente gioco di Halo che era assente in Infinite al lancio.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.