VideogiochiNews

Halo Infinite: cambi al sistema di progressione, ecco i dettagli

Gli sviluppatori di Halo Infinite, 343 Industries, hanno specificato dei cambiamenti nel sistema di progressione dei punti esperienza all’interno delle partite multiplayer, menzionando a modifiche più grandi che avverranno in futuro.

La componente multigiocatore dell’atteso nuovo capitolo della saga sparatutto in prima persona è sbarcata pochi giorni fa in questo mese e già ha saputo far parlare di sé, ottenendo già il maggior successo nella classifica di Steam tra i titoli più giocati.

Molti giocatori che hanno potuto provare con mano il gioco hanno avuto modo di esprimere il loro disappunto riguardo alla progressione dell’esperienza, che è stata definita troppo lenta.

Per fortuna i ragazzi di 343 Industries hanno ascoltato attentamente la community e tramite un post sul profilo Twitter ufficiale lo studio community manager, John Junyszek, ha parlato di come funzionerà il guadagno dei punti esperienza per i primi sei match giornalieri in seguito ad un update che arriverà nella giornata di domani.

Dopo aver visto come l’esperienza viene accumulata con questi cambiamenti, abbiamo notato che i giocatori stavano iniziando le loro sessioni con un payout più lento di quanto sperassimo. Per risolvere la situazione, aumenteremo questo valore per i primi sei match di ogni giorno.

Di seguito sono elencate le quantità di punti esperienza che verranno guadagnati nelle prime sei partite ogni giorno in seguito all’aggiornamento:

  • 1° partita: 300XP
  • 2° partita: 200XP
  • 3° partita: 200XP
  • 4° partita: 100XP
  • 5° partita: 100XP
  • 6° partita: 100XP
  • 7° e oltre: 50XP

Infine, il community manager ha anche aggiunto che questo nuovo sistema di progressione dell’esperienza aiuterà a risolvere quei payout lenti iniziali e allo stesso tempo spingere gli utenti a giocare al multiplayer di Halo Infinite ogni giorno.

Sappiamo quanti di voi desiderino cambiamenti ancora più grandi e ci stiamo impegnando a realizzarli, ma richiedono tempo. Abbiamo effettuato questo aggiornamento basandoci sui dati rinvenuti dal feedback dei giocatori e ne monitoreremo l’impatto dopo la pubblicazione.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche