Halloween è ormai alle porte e la festa più spaventosa dell’anno non poteva che fare capolino anche coi nostri videogiochi preferiti! Il modo migliore per festeggiare non deve essere per forza con la visione di un film horror o giocando al nuovo e terrorizzante Alan Wake 2, ma molti titoli lontani dal genere dell’orrore danno il via ad eventi veramente interessanti.

Proseguendo nella lettura troverete ben 5 giochi che, proprio in questi giorni, offrono ai propri utenti delle modalità o delle missioni a tema 31 ottobre che potrebbero fare al caso vostro se siete alla ricerca di qualcosa che vi faccia divertire tra una zucca intagliata e una pila di caramelle.

Rainbow Six Siege: Doktor’s Curse 4

Per il quarto anno di fila, l’amato FPS di casa Ubisoft ci propone un evento veramente imperdibile. Nella modalità Doktor’s Curse si sfidano due team: i Cacciatori e i Mostri in un nascondino… all’ultimo sangue.

In questa modalità Rainbow Six Siege viene snaturato completamente con l’assenza delle armi da fuoco, portando i Mostri ad ingegnarsi tramite l’uso di trappole e granate per non farsi catturare dai Cacciatori. Tutti i personaggi presenti nella modalità hanno una skin “mostruosa” che può essere acquistata tramite il negozio del gioco, così da poter terrorizzare i nostri avversari in ogni momento dell’anno.

Poche ore fa Ubisoft ha annunciato tramite un post sui suoi canali social che questa modalità sarà disponibile non più fino al 3 novembre, ma addirittura fino al 10!

Hearthstone: La Veglia delle Ombre

Torna anche quest’anno il Cavaliere Senza Testa e l’evento più spaventoso di Hearthstone: La Veglia delle Ombre ci propone una serie di missioni dalla difficoltà crescente che, una volta superate, consentono l’ottenimento di alcuni oggetti di gioco veramente interessanti. Saranno presenti alcuni pacchetti di varie espansioni (Standard, Titani e Festival delle Leggende), ma anche due modelli eroe esclusivi per l’evento: Sfrl Re dei Lich e Illidan Pirata.

Avrete tempo fino al 2 novembre per portare a termine l’evento e ritirare tutti i premi disponibili: cosa state aspettando?

For Honor: Theater of Bones

For Honor si sposta in un antico teatro cinese per raccontarci un Halloween più particolare che mai: l’evento Theatre of Bones, disponibile fino al 16 novembre, introduce la nuova modalità narrativa PvE “White Bone Spirit“. White Bone Spirit è proprio il nome dell’ultimo nemico che dovremo affrontare, in questo susseguirsi di 4 dettagliati scenari ispirati al mondo dell’antico teatro cinese.

I giocatori di For Honor possono comprare Monkey King Wukong, una skin per lo Shaolin, o acquistare direttamente il Pass Evento, ricevendo una serie di oggetti di gioco a tema.

GTA Online: tutti gli eventi di Halloween

Non poteva certo mancare l’amato titolo di Rockstar Games in questa lista: anche per i ragazzi dietro GTA, Halloween rappresenta l’occasione perfetta per sfoggiare tantissimi oggetti di gioco e modalità da brivido.

Quest’anno ad attenderci per le strade ci sono mostruosi avversari assetati di sangue: clown, agenti dell’FBI impazziti, maniaci e… alieni? Ebbene sì! Tornano anche gli alieni con una versione esclusiva dell’evento “Condannati e Sopravvivenze”. Per l’occasione, tutti i giocatori potranno ottenere la maschera Diavolo Vintage Scarlatta, semplicemente facendo accesso al gioco durante la durata dell’evento.

Marvel Snap: Bloodstone

La nuova stagione di Marvel Snap si tinge di horror con l’ottenimento tramite il pass di una nuova carta da paura: Elsa Bloodstone è infatti un’ottima 2/2 che dona un +3 alle carte che vanno a completare un campo, in quanto quarte. Per quest’anno è stata inoltre attivata una collaborazione con il gioco Marvel Midnight Suns, a partire dalla distribuzione della Variante Midnight Suns di Doctor Strange a tutti i giocatori che accederanno tra il 3 ottobre e il 6 novembre.

Le altre carte rese disponibili per l’evento sono le seguenti:

  • La cosa 4/4
  • Black Knight 1/2
  • Nico Minoru 1/2
  • Werewolf notturno 3/3

Sono inoltre disponibili due nuovi campi che possono capitare ai giocatori durante le battaglie: l’Abbazia e l’Hotel Inferno.

A cosa giocherete questo Halloween? Ci auguriamo che i nostri consigli vi facciano passare una serata indimenticabile e da brividi!

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche