Guerrilla Games ci parla di un possibile sequel di Horizon Zero Dawn

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Game Informer, i talentuosi Guerrilla Games hanno detto la loro riguardo un possibile sequel di Horizon Zero Dawn; il titolo, arrivato in esclusiva PS4 ad inizio marzo, ha ottenuto un successo incredibile fra pubblico e critica: è quindi auspicabile un sequel, anche visto il finale che lascia spazio a varie eventualità.

Horizon Zero DawnSu questo argomento si sono espressi ben tre membri del team interno a Sony. Ha aperto le danze il narrative director John Gonzalez, che ha dichiarato come l’obiettivo principale per un eventuale seguito sia quello di creare una storia tanto ricca e profonda quanto il capostipite; a seguire, è stato il turno dell’art director Jan-Bart van Beek: quest’ultimo ha posto il suo focus sulla creazione di nuove articolate macchine nell’universo di gioco, dichiarando che il divertimento e la varietà ne gioverebbero sicuramente. Per ultimo, ecco le parole del Game Director Mathijs de Jonge: “È stato un grande progetto per noi e sono molto contento di come sia venuto fuori. Vedo molti apprezzamenti per la varietà del mondo e per l’esperienza che il gioco offre in generale. Che alcuni aspetti non brillino quanto altri, è stata una conseguenza inevitabile a causa del nostro scopo. Diamo molto ascolto alle critiche nel mentre stendiamo i piani per il futuro di Horizon“. In caso dovesse arrivare un sequel di Horizon Zero Dawn non preoccupatevi: con queste premesse e questo impegno, il successo è assolutamente garantito.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.