Guardiani Della Galassia 3 sembrerebbe la fine per il team originale

Il regista James Gunn ha recentemente affermato che Guardiani della Galassia 3 sarà l'ultimo in cui vedremo il team originale al completo.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Il regista del film Guardiani della Galassia 3 James Gunn ha recentemente rivelato che il il terzo capitolo della sua personale trilogia potrebbe significare la fine del team originale visto per la prima volta nella pellicola del 2014.

Durante il podcast Hero Nation pubblicato da Deadline, il regista ha infatti affermato che il terzo film dedicato ai Guardiani sarà l’ultimo in cui vedremo il team al completo:

Questa è la fine per noi, sarà l’ultima volta che il pubblico vedrà questo team dei Guardiani. Sarà un film enorme e davvero cupo e sarà molto diverso rispetto a quello che il pubblico potrebbe aspettarsi. Il mio obiettivo e quello di essere fedele ai personaggi e alla storia, oltre a dare al pubblico la degna conclusione di questa storia. È una cosa che spaventa sempre un po’, ma sto facendo del mio meglio.

Non è chiaro se con Guardiani della Galassia 3 tutti i membri del team diranno addio al Marvel Cinematic Universe o se solo alcuni si faranno da parte. In ogni caso James Gunn conosce i rischi dietro a una scelta del genere ma sembra pronto ad affrontarli.

Oltre a Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt), l’attuale team include Gamora (Zoe Saldana), sua sorella Nebula (Karen Gillan), Drax il Distruttore (Dave Bautista), Mantis (Pom Klementieff), Rocket (Bradley Cooper) e Groot (Vin Diesel).

marvel gamerverse - guardiani della galassia

In Guardiani della Galassia 3 si uniranno al cast Will Poulter nei panni dell’antagonista del film Adam Warlock e la star di Peacemaker Chukwudi Iwuji, in un ruolo attualmente sconosciuto. Il film chiuderà la trilogia targata James Gunn e il regista, in tal senso, vuole sfatare il mito che vede i “capitoli 3” spesso deludenti rispetto ai due predecessori:

Sono consapevole del fatto che il terzo film nella maggior parte delle trilogie faccia schifo, ma non è sempre così.

Guardiani della Galassia 2 è stato rilasciato nel 2017, ma abbiamo visto i Guardiani per l’ultima volta in Avengers: Endgame del 2019 quando si sono uniti alla lotta per sconfiggere Thanos. I personaggi appariranno nuovamente in Thor: Love and Thunder, che uscirà a luglio. Guardiani della Galassia 3 arriverà sul grande schermo il 5 maggio 2023.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.