VideogiochiNews

GTA Remastered Trilogy: The Definitive Edition, rivelati i requisiti di sistema

I requisiti di sistema di GTA Remastered Trilogy: Definitive Edition sono stati rivelati tramite il Rockstar Store. Quando GTA: San Andreas fu rilasciato su PC nel 2005, all’epoca visitare Los Santos richiedeva solo una scheda video GeForce 3, anche se la GeForce 6 – rilasciata un anno prima – era consigliata per spingere al massimo la componente grafica. Inoltre era necessario avere 256 MB di RAM come requisito minimo, con 384 MB consigliati.

Arrivati al giorno, con l’arrivo della già citata GTA Remastered Trilogy: Definitive Edition, molte cose sono cambiate in tal senso. Per chi vorrà giocare i tre celebri titoli avrà infatti bisogno di una GeForce GTX 760 o una Radeon R9 280, con una GTX 970 o RX 570 consigliata. Questi sono ancora requisiti piuttosto bassi, visto che Saints Row: The Third Remastered consigliava una GTX 1000 o superiore e Red Dead Redemption 2 consigliava una 1060.

Inoltre saranno richiesti 45 GB di spazio libero, anche se non si fa menzione del fatto che si possa scegliere di installare i tre giochi separatamente o se i giocatori PC saranno costretti ad installare l’intero lotto, come avvenuto con la recente Mass Effect Legendary Edition.

Requisiti minimi di sistema di Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
  • Processore: Intel Core i5-6600K / AMD FX-6300
  • Memoria: 8 GB
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 760 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
  • Disco: 45 GB

Requisiti di sistema consigliati per Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
  • Processore: Intel Core i7-2700K / AMD Ryzen 5 2600
  • Memoria: 16 GB
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 970 4GB / AMD Radeon RX 570 4GB
  • Disco: 45 GB

GTA Remastered Trilogy

I tre titoli protagonisti di questa remastered subiranno importanti miglioramenti tecnici, come il potenziamento della visuale sulla lunga distanza, con attenzione particolare alla resa degli sfondi e delle ambientazioni in lontananza, oltre che ovviamente a un miglioramento complessivo delle texture. Questi requisiti quindi potrebbero essere legati proprio alle modifiche che subiranno i tre titoli tramite la GTA Remastered Trilogy: Definitive Edition.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche