GTA 6, il “Joker della Florida” vuole fare causa a Rockstar

Il "Joker della Florida" intende denunciare Rockstar Games per aver inserito senza permesso il suo volto nel trailer di GTA 6: come finirà?

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il primo trailer di GTA 6 a fatto parlare tantissimo di sé: la fusione tra realtà e immaginazione si è fatta sempre più fitta, tanto che alcune persone si sono “riconosciute” nel trailer.

C’è chi ha scherzato sulla cosa ma anche chi ha preso la questione molto sul serio: il “Joker della Florida”, all’anagrafe Lawrence Sullivan, rientra nella seconda categoria.

L’uomo, diventato famoso sui social per i suoi tatuaggi sulla faccia che ricordano il volto del personaggio DC, ha deciso di denunciare Rockstar Games perché, a suo dire, avrebbe usato la sua immagine nel trailer di GTA 6 senza permesso.

L’uomo ha annunciato tramite un video pubblicato sul suo canale Tik-Tok che, data la mancata risposta da parte di Rockstar Games nei giorni precedenti, si procederà per vie legali.

Come riportato da Dexerto, però, nel frattempo una risposta è arrivata, ma non da parte di Rockstar, bensì da parte di un attore molto amato tra i fan dei titoli dell’azienda: l’interprete di Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2.

Roger Clak, questo il nome dell’attore, ha risposto così all’ultimo video pubblicato da Sullivan:

“Fossi in te ringrazierei Rockstar per averti ridato un po’ di popolarità: perché non ne stai approfittando? L’azienda sa benissimo cosa può e non può fare, non ha certo paura delle tue minacce.”

La questione, che sembra destinata a non finire qui, non deve però mettere in secondo piano il fatto scatenante: il trailer di GTA 6. Se non lo avete ancora visto, potete recuperare il nostro articolo dedicato.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.