VideogiochiNews

Grande risultato per Call of Duty Black Ops III!

Tra i dati relativi ai risultati finanziari dell’ultimo trimestre da parte di Activision-Blizzard, di cui avevamo accennato già in precedenza con le cifre su Overwatch, spunta fuori un dato piuttosto interessante relativo a Call of Duty Black Ops III, lo sparatutto in soggettiva targato Treyarch.

Call of Duty Black Ops III

Stando da quanto riporta il portale GameSpot, l’ultimo celebre titolo della serie Call of Duty si aggiudica la medaglia d’oro per il videogioco più venduto in assoluto dell’attuale generazione; i dati, peraltro attendibili, giungono da NPD Group e Gfk Chart-Track, sottolineando inoltre come il gioco abbia superato il suo predecessore Call of Duty Advance Warfare in termini di prestazioni commerciali (vendite complessive, vendite dei contenuti e utenti attivi). Senz’altro tali prestazioni hanno generato molte entrate alla compagnia, addirittura più di quanto realizzato durante la prima metà del 2016.

E mentre Call of Duty Black Ops III ha ottenuto un successo importante, rimangono al momento un mistero le previsioni commerciali per il prossimo capitolo Call of Duty Infinite Warfare, il quale sembra non essere partito piuttosto bene dopo le prime reazioni dei giocatori sul trailer ufficiale del gioco in uscita il 4 novembre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Riusciranno Activision e Infinity Ward a smentire le cattive sensazioni dell’intera community? E che cosa ne pensate del risultato ottenuto dall’attuale titolo di Treyarch?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche