NewsVideogiochi

Nuovi straordinari record per Overwatch!

Overwatch è ufficialmente entrato in pieno clima olimpico con l’arrivo dei Giochi Estivi, ma nel frattempo continua anche a sfornare nuovi e fantastici record. Partiamo però con ordine: stando dagli ultimi dati riportati da Activision-Blizzard in merito ai bilanci del secondo trimestre finanziario conclusosi il 30 giugno scorso, il ricavo netto ottenuto dall’azienda ammonta a 1,57 miliardi di dollari, con un aumento del 50% rispetto allo stesso periodo del 2015. Degli incassi ottenuti, il 72,6% provengono dal mercato digitale e il merito va in particolare all’acquisizione di King, la celebre casa madre di Candy Crush, da parte della società. Grazie all’acquisizione della casa irlandese, il numero di utenti attivi per Activision-Blizzard ammontano ora a 491 milioni.

il cinematic trailer overwatch

E ora arriviamo ai numeri sempre più mastodontici di Overwatch: lo sparatutto sviluppato dalla compagnia di Irvine ha raggiunto la quota di ben 15 milioni di giocatori attivi nell’intero globo, registrando un tempo complessivo di gioco di oltre 500 milioni di ore. Il titolo di Blizzard, oltre a registrare un aumento delle vendite di loot box, ha stabilito il record di gioco per PC venduto più velocemente sul mercato cinese, scavalcando il primo posto occupato in precedenza da Diablo III.

Cifre davvero notevoli da parte di Activision-Blizzard e dello sparatutto Overwatch. Voi che cosa ne pensate? Condividete a pieno i risultati raggiunti?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche