Google Stadia, dopo un avvio piuttosto deludente avvenuto quasi 5 mesi fa e senza alcuna particolare mossa atta a migliorare la posizione della “divisione” gaming, ha scelto quest’oggi di compiere un passo in avanti verso i giocatori promuovendo un’iniziativa che, sebbene sia stata scelta in un momento così difficile per le reti internet mondiali, potrebbe far avvicinare più persone al servizio di game streaming.
Google Stadia è ora finalmente disponibile gratuitamente per tutti quanti e per sempre, mentre l’abbonamento a pagamento, ovvero quello a Stadia Pro, è stato appena reso gratuito per due mesi. Per tutte le persone che scelgono quindi di iscriversi a Stadia in questo periodo, riceveranno una promo di 60 giorni gratuiti, con l’accesso immediato a 9 giochi attualmente inclusi nel catalogo, consentendo inoltre di giocare in streaming fino a 4k e a 60fps. Per tutti coloro che invece usufruiscono già del servizio a Stadia Pro non riceveranno alcun addebito nei prossimi due mesi; terminato questo periodo si ha la possibilità poi di continuare con il rinnovo automatico al costo di 9,99€ mensili.
Nel comunicato ufficiale viene spiegato che tale scelta è stata presa per invogliare le persone a rimanere in casa, giocando in modo completamente gratuito, e al contempo far conoscere il servizio a un bacino d’utenza più grande. Inoltre i videogiochi consento di socializzare e di farci sentire meno distanti con i nostri amici. Google ha infine preso delle decisioni che permettano di non caricare troppo sulla rete, abilitando una funzione temporanea che modifichi la risoluzione dei videogiochi.