VideogiochiGuide

God of War Ragnarok – Guida alle Tombe dei Berserker

In God of War Ragnarok ci sono 10 Tombe dei Berserker, contenenti un totale di 13 boss opzionali che diventano disponibili dopo aver acquisito l’Elsa di Skofnung Inerte, durante missione principale: La Parola del Fato.

Devi prima finire la storia per andare alla lapide a Niflheim, non è disponibile durante la storia. Contano anche per il completamento al 100%.

Per i boss Berserker che hanno una barra della salute arancione o viola, dovresti prima aumentare il livello dell’equipaggiamento. Il verde significa che hanno un livello di marcia inferiore al tuo, il giallo significa lo stesso livello, l’arancione significa che sono un livello superiore, il viola significa che sono due livelli sopra di te, il rosso significa che morirai all’istante. Se un combattimento è troppo duro, torna più tardi dopo aver creato gli aggiornamenti dell’equipaggiamento. Durante la storia sono piuttosto difficili, è meglio farli dopo. Crea sempre una Pietra della Resurrezione dal fabbro, nella sezione Oggetti speciali. Questo ti consente di rianimarti. Abilita anche i punti di controllo di metà combattimento in Impostazioni> Accessibilità> Combattimento, questo crea un punto di controllo quando i boss sono a metà salute. Se muori, rinasci con la tua pietra della resurrezione nell’inventario e devi solo sconfiggere i boss a metà della salute.

Midgard, Lago dei Nove: Fraekni Lo Zelota

Fraekni può ucciderti velocemente, ma ha uno schema di attacco molto prevedibile. A distanza eseguirà un attacco di carica non bloccabile, che può essere schivato e colpito di conseguenza, oppure salterà in alto ed eseguirà un attacco rotante che è quasi sempre seguito da uno schianto non bloccabile a distanza ravvicinata. Quindi per questo dovrai schivare entrambi gli attacchi. A distanza ravvicinata, Fraekni può eseguire un colpo che può essere bloccato o parato, oppure eseguirà un attacco non bloccabile seguito da un colpo regolare.

Quando scende al di sotto della metà della salute, estenderà le sue combo: a distanza eseguirà 2 (3 con salute critica) attacchi di carica non bloccabili di fila e, a volte, seguirà la sua combo “spezza-difesa” non bloccabile, che può prenderti alla sprovvista se non te l’aspetti. Occasionalmente eseguirà anche 2 o 3 attacchi normali in combattimento ravvicinato. Dato che molti dei suoi attacchi sono attacchi di carica, è meglio stare vicino al muro in modo che quando tenta di attaccarti tu schivi e lui non andrà lontano e lo flagellerai. Non essere avido con i tuoi colpi, colpisci solo quando è vulnerabile dopo una combo o una parata.

Svartalfheim, Miniere di Jarnsmida: Bodvar Il Fiero and Starolfr Il Combinaguai

Questo è un doppio boss, quindi dovrai prestare attenzione a due nemici. Bodvar brandirà due scudi e Starolfr brandirà due spade. Dei due, Bodvar sarà il più pericoloso. Entrambi eseguiranno attacchi a raffica a distanza ravvicinata con attacchi bloccabili/non bloccabili, nonché una varietà di attacchi pericolosi a distanza, come attacchi di carica non bloccabili. Bodvar può fare un lampo di luce di fronte a lui che è pericolosissimo, e farà anche un attacco con lo scudo in cui si carica prima di rilasciare e infliggere ingenti danni ad area. Per questo motivo vorrai tenere d’occhio Bodvar in ogni momento. Starolfr di tanto in tanto si aggrapperà alle pareti e ti lancerà dei coltelli, ma questi possono essere facilmente bloccati.

Puoi scegliere di concentrarti su uno finché non muore. Entrambi hanno i loro vantaggi, poiché quando ne stai combattendo uno hai solo un bersaglio, ma si infurieranno e inizieranno a colpire più forte. Uccidendo prima Starolfr è ottimale perché è più debole, quindi concentrati poi su Bodvar. Ti consigliamo di utilizzare tutti i tuoi attacchi runici e l’Ira di Sparta se equipaggiato per disperdere rapidamente i danni e usa la tua abilità L1 + Triangolo. Con una buona schivata e utilizzo delle abilità sarai in grado di sconfiggerne uno quando avrai usato tutte le tue abilità e potrai quindi concentrarti sul secondo. I cristalli di salute cadranno durante il combattimento.

Svartalfheim, Nidavellir: Hardrefill l’Insensibile

Hardrefill non ha un repertorio molto ampio di attacchi: a distanza ravvicinata eseguirà una serie a raffica che possono essere un mix di colpi regolari e spezza-difesa. Queste combo possono essere bloccate/evitate e contrattaccato dopo che le ha finite. A distanza, salterà e oscillerà verso di te per eseguire un attacco di rotante e spesso porterà a un attacco a raffica. L’attacco principale a cui prestare attenzione di Hardrefill è in salto, in cui un indicatore verde apparirà sul terreno. Questo indica dove atterrerà dopo circa un secondo, quindi ti consigliamo di prepararti a schivare mentre atterra. Questo attacco può infliggere gravi danni ma fintanto che schivi immediatamente quando lo vedi saltare, dovresti essere in grado di evitarlo senza troppi sforzi.

Quando la sua salute si abbassa, gli attacchi a raffica si estenderanno e i suoi attacchi in salto inizieranno ad arrivare in due o tre di seguito. Non ci saranno cristalli di salute durante questo combattimento. Come al solito, prepara i tuoi attacchi runici e compagni.

Svartalfheim, Isola di Alberich: Beigadr Il Temuto

Beigadr è incantato dai fulmini, quindi la maggior parte dei suoi attacchi saranno con fulmini a distanza. Lancerà diversi fulmini non bloccabili, tra cui  quattro sfere e altri ad area in cui fulmini colpiranno tutta l’arena, indicata da zone di pericolo sul pavimento. In entrambi i casi dovrai calcolare bene la tua schivata per evitarli. Se vieni colpito da un fulmine, subirai uno  shock e dovrai premere Cerchio ripetutamente per riprenderti. A distanza ravvicinata, il Berserker lancerà anche alcuni pugni, ma questi sono tutti attacchi regolari quindi possono essere bloccati, parati o schivati. Infine ci sarà un attacco in salto in cui dopo un secondo o due che sbatterà a terra, quindi vorrai cronometrare la tua schivata in modo da non essere colpito. Non ci sono cristalli di salute sta volta, quindi dovrai giocare con cautela. Dato che è spesso a distanza, non puoi essere iperaggressivo qui e potresti voler scegliere di usare tu stesso gli attacchi a distanza se necessario.

Alfheim, Le Terre Aride: Svipdagr Il Gelido and le Sorelle di Illska

Questo è un triplo combattimento, ma le Sorelle di Illska condivideranno una barra di salute. Le sorelle saranno incantate dalle fiamme e dal gelo, mentre Svipdagr utilizzerà le doppie asce. Le Sorelle useranno pugni infusi dal loro elemento, oltre a lanciarti contro dardi di ghiaccio/palle di fuoco. Salteranno anche in aria e rilasceranno molteplici attacchi ad area non bloccabili, quindi tieni d’occhio gli indicatori di pericolo sul pavimento e stai lontano da loro. È meglio concentrarsi prima sulle sorelle dato che condividono una barra della salute e ti attaccheranno principalmente dalla distanza.

Una volta che le sorelle saranno morte, avrai Svipdagr da sconfiggere: ti colpirà principalmente più volte con colpi regolari, oltre a eseguire un attacco ad area d’effetto non bloccabile in cui salta in aria e sbatte vicino a te, quindi preparati a schivare. Questo è un combattimento relativamente semplice fintanto che ti concentri prima sulle Sorelle, utilizzi le tue abilità runiche/compagnie e Ira di Sparta per ucciderle rapidamente, quindi puoi concentrarti su Svipdagr, bloccando, parando e schivando i suoi attacchi secondo necessità.

Alfheim, Le Sabbie Proibite: Hjalti l’Imprerturbabile

Avrai voglia di stare vicino a Hjalti durante la battaglia, poiché occasionalmente eseguirà un’abilità con lo scudo che infligge gravi danni a distanza, quindi vorrai essere abbastanza vicino per fermarlo. Effettuerà anche un attacco fendente con salto e un attacco a distanza non bloccabile in cui salta e spara due dardi contro di te. Ci sarà anche uno slam ad area d’effetto non bloccabile che vorrai schivare. La maggior parte di questi attacchi verrà eseguita a distanza. A distanza ravvicinata, Hjalti eseguirà più colpi oscillanti, iniziando con un attacco semplice e finendo con un attacco non bloccabile. Scarica tutti i tuoi attacchi runici e Ira di Sparta e così da stordirlo per un po’.

Vanaheim, l’Approdo di Pilgrim: Hvitserkr Il Temerario

Hvitserkr possiede attacchi a base di veleno e convocherà anche Ombre e Incubi per combattere al suo fianco. Rigenera i servitori se muoiono, quindi non preoccuparti di attaccarli direttamente. La maggior parte dei suoi attacchi saranno a distanza, come lanciare due colpi di veleno, un attacco non bloccabile in cui lancia quattro colpi di veleno contemporaneamente e un attacco di evocazione in cui genererà nemici esplosivi verso di te circa cinque volte. Per l’attacco normale puoi bloccare ma per gli altri, vorrai schivare, ripetutamente nel caso dell’attacco di evocazione. Si precipiterà anche contro di te più volte, ma questi sono attacchi in mischia piuttosto semplici che non sono difficili da affrontare.

Il problema più grande con Hvitserkr è essere sopraffatto da tutti i suoi servitori e dai suoi attacchi ad area. Il modo migliore per affrontarlo è concatenare tutti i tuoi attacchi runici, gli attacchi dei compagni e l’Ira di Sparta per infliggergli gravi danni, usando L1 + Triangolo quando disponibile per infliggere ancora più danni. Quando avrai esaurito tutte le tue abilità, si spera che dovrebbe essere gravemente danneggiato, permettendoti di finirlo rapidamente. Se necessario, puoi usare la tua lancia o ascia per attacchi a distanza quando è a distanza, ma dovrai stare attento ai suoi attacchi e ai suoi servitori.

Vanaheim, I Gorghi: Haklangr Il Barbuto

Haklangr proteggerà la sua salute alcune volte durante la battaglia, quindi quando lo fa usa semplicemente l’arma dell’elemento opposto o la Lancia Draupnir per romperlo poiché funziona su tutti gli scudi. Tutti i suoi attacchi saranno di interruzione o attacchi non bloccabili, quindi schivane la maggior parte. Quando è a distanza ravvicinata, farà oscillare con il martello alcune volte prima di sbatterlo verso il basso. A distanza salterà e salterà verso di te con un attacco rotante, spesso seguito dalla combo in mischia. Il suo attacco più letale è uno slam ad area d’effetto molto ampia in cui alza il martello per alcuni secondi prima di sbatterlo verso il basso: per evitarlo effettua due o tre schivate ed allontanati dall’area che sebbene sembri molto ampia ha un limite. Man mano che la sua salute diminuisce, inizierà a fare i suoi slam regolari in successione più frequentemente. La maggior parte di questa battaglia si riduce a schivare, scarica semplicemente il tuo arsenale di abilità e non dovrebbe rappresentare una minaccia eccessiva.

Niflheim, Campi di Nebbia: Skjothendi l’Infallibile

Skjorthendi è la più duro dei berserker, poiché usa attacchi Bifrost e può teletrasportarsi in giro. Si consiglia vivamente di utilizzare gli incantesimi Rimedio del Bifrost e Amuleto della Panacea Celeste se li hai. Si consiglia inoltre di utilizzare l’abilità Sifone Elementale sulla Lancia Draupnir (tieni premuto R2) per ricevere un buff di resistenza temporaneo contro Bifrost. Ha una vasta gamma di attacchi, incluso ma non limitato a lanciare Bifrost contro di te, sbattere Bifrost in una linea retta, teletrasportarsi contro di te e oscillare in una combo, rilasciare energia Bifrost in un’esplosione direttamente di fronte a lui, saltare in aria e sbattere sul posto. Molti di questi attacchi possono essere schivati, alcuni bloccati/parati.

Oltre a tutti gli altri suoi attacchi Bifrost, ha un altro attacco letale: un attacco Bifrost non bloccabile e ad area d’effetto completa che coinvolge l’intera barra della salute a difficoltà più elevate. Fortunatamente, però, quest’ultimo attacco può essere fermato lanciandole la tua ascia/lancia, ma è assolutamente fondamentale che tu lo faccia in un attimo, perché se riuscisse a sferrare questo attacco potresti morire in un colpo solo.

Oltre a tutti gli attacchi che eseguirà, si teletrasporterà anche in tutta l’arena, costantemente a distanza ravvicinata per oscillare verso di te, quindi tornerà a una distanza per attaccare dalla distanza, rendendo molto difficile ottenere una combo. Puoi diventare aggressivo e scaricare tutti i tuoi attacchi e abilità speciali, cercando di eliminare le combo e non sprecarle quando si teletrasporta, oppure giocare in modo più mirato e aspettare fino a dopo un attacco per punirla con queste abilità. In ogni caso, questa è una lotta difficile, quindi preparati.

Midgard, Tomba del Re: Re Hrolf

Dopo aver sconfitto tutti gli altri 12 Berserker, si attiverà l’ultima lapide a Tomba del Re in Midgard. Questa è la battaglia più dura di tutte. Avere un equipaggiamento di livello 9 è altamente raccomandato. Passa alla difficoltà più bassa nelle Impostazioni di gioco. Vai anche su Impostazioni > Accessibilità > Combattimento > Punti di controllo Miniboss = ATTIVO. Questo creerà un checkpoint a metà del combattimento se muori. Acquista anche una Pietra della Resurrezione dal fabbro, nella sezione Oggetti speciali.

Per tutte le altre guide sul gioco, andate qui.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche