Dopo molti rumor negli ultimi mesi, God of War arriva ufficialmente su PC, come svelato direttamente da Sony in un post sul blog ufficiale, con tanto di data d’uscita e supporto per il 4K. La versione per PC avrà anche il supporto a DLSS, Reflex, framerate illimitato e molte opzioni per la qualità grafica, come anche riportato direttamente dalla casa giapponese.
La notizia, accompagnata da un video disponibile in copertina, arriva dopo tantissimi rumor riguardo una trasposizione del famoso titolo su PC, come suggerito recentemente da parte di NVIDIA. Un mese fa infatti erano spuntati dei dettagli riguardanti una versione fuori da console PlayStation, che ha fatto subito entusiasmare i fan.
La data d’uscita per God of War su PC è fissata per il prossimo 14 gennaio 2022, una data quindi relativamente vicina, che farà sicuramente felici moltissimi fan e ne avvicinerà di nuovi. Inoltre confermato il supporto a controller DualShock 4 e Dual Sense, in modo da poter utilizzare al meglio i controller PlayStation anche su PC.
In più confermata la presenza di contenuti digitali, che saranno disponibili direttamente al day one, senza bisogno di acquisti successivi su PC. La lista completa è la seguente:
-
Set di armature Voto di morte per Kratos e Atreus
-
Skin per scudo Guardiano dell’esilio
-
Skin per scudo Brocchiero della fucina
-
Skin per scudo Anima elfica lucente
-
Skin per scudo Scudo oscuro
Intraprendi la profonda ricerca personale di Kratos nei brutali regni norreni! God of War (2018) arriverà su PC il 14 gennaio 2022. Scopri di più: https://t.co/xG6QAXFbpF pic.twitter.com/BB6JZ2hjUG
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) October 20, 2021
Riguardo alle nuove specifiche per la qualità grafica, queste sono le parole Grace Orlandy, Sr. Community Manager presso Santa Monica Studio:
La versione per PC include un’ampia gamma di preimpostazioni grafiche e di opzioni che ti consentiranno di perfezionare l’esperienza a seconda della tua configurazione. God of War per PC garantisce una qualità grafica esclusiva e mozzafiato: ombre a risoluzione più elevata, impostazione SSR avanzata e miglioramenti all’occlusione ambientale grazie a opzioni come GTAO e SSDO.
Non ci resta quindi che attendere il prossimo 14 gennaio 2022, data d’uscita per God of War su PC.