Ghost in the Shell: First Assault – Stand Alone Complex Online Intervista a Jung Eik Choi

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor Analisi Lettura da 5 minuti

Quella che vi riportiamo di seguito è un’intervista che ci è stata gentilmente concessa da Jung Eik Choi, lead designer di Ghost in the Shell: First Assault – Stand Alone Complex Online del Neople Dev Team. Tramite le sue parole, veniamo a conoscenza di alcune particolarità del titolo, e delle scelte fatte dal team per rendere il gioco unico nel suo genere. Vi consigliamo di leggerla fino in fondo, visto che al termine, troverete una bellissima sorpresa.

Ghost in the Shell Stand Alone Complex - First Assault

GL: La prima domanda che vogliamo porgerti riguarda il gameplay del titolo: qual’è il punto di forza nel campo delle novità? Cos’è che rende Ghost In The Shell: First Assault – Stand Alone Complex Online un titolo unico e da giocare a tutti i costi?

JEC: Come già si vede nell’anime originale, il cyber brain network è un elemento importante che definisce il brand. Lo abbiamo usato nello Skill Sync system, che consente ai giocatori di condividere tra loro le skill uniche dei loro personaggi. Questo fornisce ai giocatori diverse strategie che possono sfruttare a proprio vantaggio.

GL: Quali modalità, oltre alle tre già viste, sono in fase di sviluppo?

JEC: Fin ora abbiamo rilasciato varie game modes che possono essere trovate in altri titoli FPS. Ora invece ci stiamo concentrando a creare delle modalità che siano più vicine al brand di Ghost in the Shell. Stiamo testando molte possibilità per trovare il giusto design, che sia unico ed apprezzabile. Speriamo di rilasciarle al pubblico molto presto, e vedere quali saranno i feedback dei giocatori.

ghost in the shell first assault online

GL: Un altro fattore che decisamente preme i giocatori è il desiderio di “nuovi oggetti” da poter utilizzare in game. Sono prevesti alcuni DLC che andranno ad ampliare il numero già buono di armi e mappe disponibili nel titolo?

JEC: Si, stiamo preparando molti contenuti. Questi includono mappe, nuove armi, allegati, personaggi e skills. Questi verranno rilasciati frequentemente e continuamente mentre ci muoviamo nel periodo dell’Early Access e oltre.

GL: Uno dei modi migliori per capire se si svolge un buon lavoro, e anche per apprezzarlo maggiormente da creatore, è il giudizio della community: quali sono i feedback che avete ricevuto? Prenderete in considerazione il punto di vista dei giocatori per limare l’ottimo lavoro svolto fin ora?

JEC: Stiamo ottenendo moltissimi e importanti feedback da un gran numero di giocatori. Molti di questi riguardano miglioramenti che possono essere fatti, e che saranno applicati presto al gioco. Siamo felici di vedere che così tanti giocatori stanno apprezzando il gioco, e speriamo di continuare ancora a renderli felici con il gioco.

ghost in the shell first assault (02)

GL: State pianificando per il futuro alcuni nuovi titoli per PlayStation 4 o Xbox One?

JEC: Dobbiamo ancora vedere cosa accadrà in futuro, ma siamo aperti ad ogni possibilità.

GL: Non c’è dubbio che anche l’impatto grafico debba sempre dire la sua: quale motore grafico avete utilizzato per il vostro progetto? E qual’è il motivo della vostra scelta?

JEC: I nostri sviluppatori hanno molta familiarità con il Gamebryo engine, dunque stiamo usando questo e lo stiamo sfruttando al meglio.

GL: Come abbiamo detto, il titolo è di sicuro validissimo. Dal vostro punto di vista però, Ghost in the Shell: First Assault – Stand Alone Complex Online ha rispettato le attese e soprattutto le aspettative che avevate sul gioco?

JEC: Pensiamo che sia più importante il modo in cui il gioco si incontri con le aspettative dei giocatori. Finché non rispecchieremo ciò di cui hanno bisogno, faremo del nostro meglio per realizzare i loro desideri.

Con questa dichiarazione d’amore ai fan da parte di Jung Eik Choi, vi invitiamo a dirci la vostra nella sezione commenti! Non mancheremo di aggiornarvi qualora ci siano novità sul titolo.

P.S. Vi piacerebbe provare il gioco? Rimanete sintonizzati, arriveranno dei codici Steam tutti per voi!!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.