VideogiochiNews

Genshin Impact per Nintendo Switch rinviato a causa dell’hardware?

La versione per Nintendo Switch di Genshin Impact potrebbe aver avuto dei problemi inerenti alla potenza dell’hardware della console, stando ad alcune recenti indiscrezioni.

Genshin Impact è stato lanciato lo scorso anno e ha subito riscontrato un incredibile successo su PlayStation 4, PC e dispositivi mobili, quindi non c’erano dubbi sul fatto che il gioco sarebbe arrivato anche su altre piattaforme prima o poi. Di recente, ad esempio, il titolo targato miHoYo è stato lanciato anche per la console di nuova generazione di Sony, ossia PlayStation 5.

Da un po’ di tempo è stata annunciata anche una versione Switch, annuncio che però non è stato accompagnato da alcuna data di uscita ufficiale. Tale mancanza di una finestra di lancio precisa per la versione Switch di Genshin Impact pare essere stata causata da alcuni problemi in sede di sviluppo.

Su Twitter l’account GenshinReport, una pagina che si concentra su indiscrezioni e e anticipazioni inerenti proprio a Genshin Impact, ha recentemente affermato che la versione Switch del gioco è stata ritardata internamente a causa dell ‘”hardware più debole” della piattaforma ibrida di Nintendo.

https://twitter.com/GenshinReport/status/1393925500981202952

Quando verrà rilasciata la versione Genshin Switch? Probabilmente quest’anno. Ci sono stati problemi con l’hardware più debole.

Nonostante questi problemi, però, pare che l’uscita di questa versione per Switch sia comunque prevista per il 2021. Stando ad alcune indiscrezioni, Genshin Impact potrebbe persino accompagnare il lancio del chiacchierato Nintendo Switch Pro, nuova versione dell’ibrida di Nintendo sulla quale però ci sono solo rumor e nulla di concreto.

Vi ricordiamo, comunque, che quanto detto fin qui è frutto di indiscrezioni basate su fonti non verificabili, e per tanto vi invitiamo a prendere quanto letto fin qui con le pinze. Non appena ci dovessero essere delle notizie ufficiali inerenti all’arrivo dell’opera targata miHoYo su Switch vi aggiorneremo tempestivamente.

Prima di lasciarvi, vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata ai codici di Genshin Impact funzionanti a maggio 2021 per ottenere Primogems e Mora gratis.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche