Genshin Impact 4.0 disponibile: ecco Fontaine e i dettagli!

Genshin Impact si aggiorna alla versione 4.0 con la regione di Fontaine e una valanga di nuovi contenuti, tra esplorazione sottomarina ed eventi!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 6 minuti

Durante la notte Genshin Impact si è aggiornato alla versione 4.0, con l’arrivo finalmente della regione di Fontaine e di tutti i contenuti legati ad essa. Molti di questi, come alcuni dei personaggi, alcune feature e alcuni degli eventi, erano già stati anticipati nelle scorse settimane. Andiamo però a scoprire nel dettaglio cosa abbiamo già a disposizione da oggi!

Fontaine, la terra di Hydro

Dopo aver goduto delle terre dedicate all’elemento Anemo, a Geo, a Electro e a Dendro, siamo arrivati al quinto elemento: Hydro. Questa splendida regione ha un aspetto rigoglioso, ovviamente pieno di bacini acquatici, e anche delle vie acquatiche artificiali dove scorrono fiumi navigabili, e degli Hydrobus che ci faranno visitare la regione. Non finisce qui però, perché sono presenti anche costruzioni maestose, luce artificiale, scoperte tecnologiche e… la possibilità di esplorare il mondo sottomarino! Infatti il potere di Hydro donatoci dalle statue dei sette, ci permette di respirare sott’acqua e visitare nuove intere sezioni (in questa regione).

La vista dalla montagna è fantastica

Lo stile tecnologico, di vestiario, ma anche i nomi dei vari personaggi che incontriamo in giro per la regione, sono ispirati alla Francia, con alcuni tocchi vittoriani, ma in stile decisamente più fantasy.

Ovviamente con l’arrivo della nuova zona sono tornati anche i vari collezionabili in giro per il mondo, come gli Hydroculus, le casse del tesoro, nuove piante/specialità regionali, tre nuovi domini per ottenere nuovi set manufatti , oggetti di potenziamento e una sfida, e nuove missioni da nuovi NPC. Insomma, i viaggiatori avranno davvero tanto da fare mentre esploreranno la regione, all’asciutto e al bagnato!

I nuovi contenuti

Con questa nuova versione, sono arrivati chiaramente anche dei nuovi personaggi giocabili e delle nuove armi. Il primo personaggio a disposizione nel banner Desiderio evento personaggio 1 è il nuovo 5 stelle: Liney, un mago di tipo Pyro che utilizza un arco, che con la sua burst evocherà un gattone all’interno del suo magico cappello; il secondo, disponibile come 4 stelle in entrambi i i banner personaggio, è Lynette, un’assistente magica di poche parole, di elemento Anemo. Quest’ultimo personaggio è anche disponibile a titolo gratuito nella sezione eventi.

L’ultimo personaggio inserito per ora è Freminet, un Cryo a 4 stelle armato di claymore, ma non ancora presente in alcun banner.

Nuovo look per il menù di composizione squadra e scelta personaggio

Nel banner armi invece è stato aggiunto l’arco a 5 stelle “Prima grande Magia”, ovvero l’arco dedicato a Liney, e “Aqua Simulacra”, altro arco a 5 stelle.

Da notare che alcuni oggetti e personaggi da 4 stelle davvero ghiotti sono stati inseriti nei banner di questa stagione, come la Spada sacrificale e Bennet, assolutamente essenziali per qualsiasi team versatile.

Eventi introdotti nella fase 1

Per quanto riguarda questa prima parte di eventi per Genshin Impact 4.0, i giocatori saranno davvero entusiasti e impegnati. Per prima cosa, segnaliamo di controllare la vostra posta, perché avrete ricevuto alcune lettere con cui riscattare oltre 600 Primogemme da sfruttare nei banner, e chissà, potreste essere fortunati come noi.

Altra cosa da fare subito, è andare nella sezione eventi e riscattare Lynette tramite l’evento di invito dedicato (semplicemente, cliccate su “Invita” per ottenere da subito questo nuovo 4 stelle). Subito dopo potrete dedicarvi alla prova dei personaggi disponibili con il banner, così da rendervi conto delle potenzialità soprattutto di Liney e Linette, e ricevere qualche ricompensa. Date una chance anche a Yelan, ovviamente (5 stelle del banner personaggio 2).

Il primo grande evento a disposizione, che durerà 12 giorni – compreso oggi – è “Registri delle reliquie: Creazioni della nazione di Hydro”. Si tratta di un evento atto soprattutto a farci esplorare, scoprendo tutto ciò che Fontaine ha da offrirci nel proseguo della nostra avventura. Praticamente avremo una checklist di obiettivi da completare, come nemici da sconfiggere e risorse da raccogliere, e quando lo faremo riceveremo delle ricompense davvero ottime (420 Primogemme in totale, più mora, materiali e Ingegno dell’eroe).

La missione storia è ovviamente dedicata a Liney (motivo per cui è praticamente ovunque), e potrete sbloccarla con 3 Chiavi della storia, che otterrete riscattandole nella sezione missioni completando missioni giornaliere.

I nuovi boss

Gli ultimi due contenuti “cicciotti” riguardano i due nuovi boss, ovvero quello che nell’evento risponde al nome di “Signore solitario della Terra dei Mari”, un colossale granchio infuocato, e il “Rondò Meccanico”, una coppia (Coppelius e Coppelia) di automi che ballano il loro valzer mortale sulla pista da ballo del giardino a nord di Èrinnyes (sì, Steelrising, stiamo pensando a te). Per accedere a questo secondo boss, parlate con Maillardet e decidere di sfidarli.

Questo è tutto ciò che dovete sapere su questo day one di Fontaine con Genshin Impact 4.0, ma grosse novità e diversi eventi sono già previsti per questi lunghi mesi di gioco che ci attendono.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.