[GDC 2015] Microsoft pensa allo streaming dei giochi da PC a Xbox One

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

Mike Ybarra, durante la conferenza Microsoft in occasione del GDC 2015, ha affermo come nei piani di casa Redmond sia previsto, in futuro, uno streaming dei giochi da PC a Xbox One.

hero-0114_outwindows_tv19_011815

Come potrebbe riuscirci Microsoft? Semplice, grazie a Windows 10. Infatti una delle sue più importanti feature sarà quella di poter giocare ai titoli per console via streaming sul proprio personal computer, dunque…perché non poterlo fare al contrario?

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!