GameStop il retailer internazionale, ha da poco reso pubblici i dati finanziari del quarto periodo dell’anno fiscale appena passato.
Nel solo quarto periodo del 2014, le vendite totali sono state di ben $3,48 miliardi, facendo registrare rispetto all’anno prima una decrescita del 5,6%. Ci sono stati incrementi però nel panorama mobile e in quello del nuovo software, mentre c’è stata una decrescita nell’ambito dei nuovi hardware.
Ma il numero decrescente relativo ai nuovi hardware è più tosto normale dato che le due console PS4 e Xbox One vennero lanciate proprio nel 2013.
Il vero numero che vale la pena rilevare, è stato il successo delle vendite ottenute dai contenuti digitali, aumentati del 41,4% con un incasso pari a $368,8 milioni.
Nel totale complessivo le vendite di tutti i negozi GameStop sono state di ben $9,3 miliardi, numero che ha fatto registrare un rilevante aumento del 3,4% rispetto all’anno precedente.
I numeri del retailer internazionale, ve li riportiamo per segnalarvi i cambiamenti che si registrano attraverso i numeri di vendita del colosso, all’interno del mercato videoludico, che vede in recente espansione il segmento dei contenuti digitali, rispetto ai settori più tradizionali.
Voi cosa ne pensate?