GameStop pubblica i suoi dati finanziari dello scorso periodo

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

gamestopGameStop il retailer internazionale, ha da poco reso pubblici i dati finanziari del quarto periodo dell’anno fiscale appena passato.

Nel solo quarto periodo del 2014, le vendite totali sono state di ben $3,48 miliardi, facendo registrare rispetto all’anno prima una decrescita del 5,6%. Ci sono stati incrementi però nel panorama mobile e in quello del nuovo software, mentre c’è stata una decrescita nell’ambito dei nuovi hardware.

Ma il numero decrescente relativo ai nuovi hardware è più tosto normale dato che le due console PS4 e Xbox One vennero lanciate proprio nel 2013.

Il vero numero che vale la pena rilevare, è stato il successo delle vendite ottenute dai contenuti digitali, aumentati del 41,4% con un incasso pari a $368,8 milioni.

Nel totale complessivo le vendite di tutti i negozi GameStop sono state di ben $9,3 miliardi, numero che ha fatto registrare un rilevante aumento del 3,4% rispetto all’anno precedente.

I numeri del retailer internazionale, ve li riportiamo per segnalarvi i cambiamenti che si registrano attraverso i numeri di vendita del colosso, all’interno del mercato videoludico, che vede in recente espansione il segmento dei contenuti digitali, rispetto ai settori più tradizionali.

Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!