Su Fortnite sono in arrivo alcune skin direttamente da Uncharted: quelle di Nathan Drake e Chloe Frazer, personaggi della saga sviluppata da Naughty Dog.
Questa collaborazione era stata anticipata dai dataminer all’inizio del mese, e ora è stato pubblicato un trailer a riguardo. Inoltre, nella giornata di ieri Epic Games ha fatto recapitare a diversi content creator alcuni indizi, relativi a un nuovo evento di collaborazione.
Negli indizi erano presenti indovinelli e una mappa che ha ricordato una caccia al tesoro, e il collegamento con Uncharted è stato immediato. La risoluzione dell’enigma, al quale si è arrivati piuttosto rapidamente, è stata la password sicparvismagna, da inserire su un sito creato appositamente. Questa avrebbe condotto alla rivelazione della collaborazione tra Fortnite e Uncharted, correlata da trailer e immagini e che coinvolge Nathan Drake e Chloe Frazer.
I due personaggi saranno presenti in Fortnite con skin apposite. In totale ci saranno 4 costumi, 2 per Nathan e 2 per Chloe. Per quanto riguarda Drake, i giocatori potranno scegliere tra il suo stile tradizionale oppure uno ispirato al personaggio interpretato da Tom Holland nella trasposizione cinematografica, in arrivo la prossima settimana nelle sale.
Si tratta di una versione giovane di Nathan, che saprà sicuramente conquistare gli spettatori. Anche di Chloe Frazer sarà possibile scegliere uno stile classico oppure quello tratto dalla pellicola in arrivo, nella quale l’interpretazione della donna sarà nelle mani di Sophia Taylor Ali.
Insieme ai nuovi costumi, nel negozio di Fortnite saranno anche acquistabili un dorso decorativo, un’emote nella quale il personaggio è intento a consultare un diario in pieno stile di Nathan, un deltaplano simile all’aeroplano di Sully e due picconi.
Nella descrizione ufficiale viene riportato:
Dopo aver trascorso un po’ di tempo sull’isola, Nathan Drake ha lasciato alcune mappe del tesoro per te. Trovale e lascia che ti guidino verso il tesoro sepolto.
Di recente Tom Holland ha parlato del film di Uncharted con Fabio Rovazzi, approfondendo la propria vita in qualche minuto.