VideogiochiNews

Fortnite: in preordine il nuovo controller chitarra per Xbox e PS5

Per chi non fosse molto aggiornato su Fortnite, dovete sapere che a fine dello scorso anno è stata pubblicata per il Battle Royale una modalità musicale chiamata Fortnite Festival. Sviluppata da Harmonix, si tratta fondamentalmente di Rock Band in Fortnite. Ebbene, oggi è stato annunciato un controller dedicato a forma di chitarra disponibile in preordine su Amazon per PS5 e Xbox.

La PDP Riffmaster, questo il nome della chitarra, ha un elegante design nero ed è tecnicamente una rivisitazione del controller di Rock Band 4. Il dispositivo offre una connessione wireless, una batteria dalla durata di 36 ore, jack audio integrato da 3,5 mm, controllo per l’audio e uno stick analogico sul retro. La plancia frontale inoltre è rimovibile  e la chitarra è pieghevole così da occupare meno spazio.

fortnite-festival

Entrambi i modelli PlayStation e Xbox sono su licenza ufficiale. La versione PlayStation sarà compatibile con PS5 e PS4, mentre la versione Xbox funzionerà su Xbox Series, Xbox One e PC. Epic Games dovrebbe pubblicare un nuovo aggiornamento di compatibilità con il controller per Fortnite, ma non c’è ancora una data ufficiale.

Probabilmente la nuova chitarra sarà pienamente compatibile con Fortnite Festival prima del lancio della Riffmaster previsto per il 30 aprile. Molto probabilmente la patch di compatibilità supporterà anche i vecchi controller di Rock Band 4, quindi nel caso tenete la vostra chitarra a portata di mano!

Fonte:
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche