VideogiochiNews

Enotria: The Last Song, svelata la nuova data d’uscita

Lo studio italiano Jyamma Games ha approfittato della cornice del Future Games Show per annunciare la nuova data d’uscita di Enotria: The Last Song. Il souls-like nostrano uscirà dunque “data d’uscita” su PlayStation 5, Xbox Series e PC.

Enotria era previsto precedentemente per il 21 giugno, ma è stato poi rinviato per non scontrarsi con il lancio dell’espansione di Elden Ring, tanto che ora uscirà il 21 agosto 2024 preceduto da un demo.

La manovra è stata necessaria per eludere quello che è stato definito da Giacomo Greco, CEO di Jyamma Games, un “suicidio commerciale”.

Conosciuto in precedenza con il nome di Project Gallileo, Enotria: The Last Song è stato soprannominato dagli stessi sviluppatori come un “Summer-Soul”, un gioco che fonde la bellezza di un’estate italiana con i toni dark che contraddistinguono il genere.

Da ciò che è stato mostrato in passato sappiamo che il protagonista viene definito il “Senza Maschera”, un misterioso individuo che viene risvegliato da un fiore mentre è appeso ad un albero. Inoltre il gioco punterà molto sulle maschere e il loro significato, ma allo stesso tempo anche la teatralità e l’atmosfera magica incorniciano il tutto.

Sappiamo inoltre dell’esistenza di una Deluxe Edition già disponibile in pre-order in esclusiva su Epic Games Store. Speriamo di avere al più presto nuovi dettagli in proposito augurandoci di poter mettere finalmente le mani su quest’atteso souls-like tutto italiano.

Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche