VideogiochiNews

Horizon Forbidden West Complete Edition è ora disponibile su PC

Da oggi anche i giocatori PC potranno immergersi nel secondo capitolo del viaggio di Aloy. Guerrilla Games ha infatti annunciato che Horizon Forbidden West Complete Edition, sequel dell’acclamato Horizon Zero Dawn, è da oggi disponibile anche su PC. Per l’occasione è stato pubblicato anche un trailer dedicato.

Forbidden West è ambientato sei mesi dopo gli eventi di Zero Dawn. Aloy ha impiegato questo tempo per viaggiare verso ovest per indagare sull’origine di una misteriosa piaga che sta devastando ciò che resta dell’umanità.

horizon-forbidden-west-burning-shores

In queste nuove terre la cacciatrice di macchine incontrerà nuove tribù e affronterà macchine colossali sempre più letali. Insieme a volti familiari e nuovi compagni Aloy dovrà sfidare questa maestosa frontiera per trovare le risposte di cui ha bisogno e fermare il collasso della biosfera salvando la vita sulla Terra.

Sul lato tecnico sappiamo che la versione PC avrà frame rate sbloccati, supporto ultra-wide fino ai 48:9 di risoluzione e tecnologie per migliorare le prestazioni grafiche tra cui l’upscaling NVIDIA DLSS 3 basato sull’intelligenza artificiale e la generazione di frame.

Il gioco implementa anche NVIDIA DLAA per massimizzare la qualità dell’immagine, mentre NVIDIA Reflex si occuperà della riduzione della latenza migliorando la reattività del gioco. Viene supportato anche l’upscaling Intel XeSS e AMD FSR 2.2.

horizon forbidden west sequel

Guerrilla ha affermato che il gioco girerà su un’ampia configurazioni di PC grazie a delle preimpostazioni grafiche che partono dal minimo fino al massimo dei requisiti hardware. In questo modo Horizon Forbidden West spingerà i sistemi più avanzati, ma permetterà un’ottima esperienza anche su PC meno potenti.

Horizon Forbidden West Complete Edition è ora disponibile per PC su Steam ed Epic Games Store. Se non l’avete ancora giocato ora potete recuperarlo su PC nella sua versione definitiva!

 

Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche