Finalmente disponibile Dead Island Definitive Collection!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 3 minuti

Da oggi, 31 maggio, è finalmente disponibile Dead Island Definitive Collection, una raccolta che contiene Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e include anche gratuitamente Dead Island Retro Revenge! Il titolo è disponibile in versione fisica e digitale al prezzo suggerito di €39.99 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Dead Island Definitive EditionIl remaster di Dead Island e Dead Island Riptide di Techland su console next gen porta una revisione significativa della visuale e della performance, introducendo molti effetti grafici attuali della nuova generazione:

  • Alta qualità delle texture

Le texture del gioco sono state rifatte con una risoluzione più alta e il livello di qualità è stato migliorato su tutta la linea.

  • Nuovo sistema di illuminazione fotorealistico

Il sistema di illuminazione nel gioco è stato ampiamente migliorato, offrendo un impatto molto più realistico della bellissima ambientazione tropicale.

  • Shading basato sulla fisica

L’introduzione del nuovo shading basato sulla fisica dato dall’ultima iterazione con il motore Chrome offre una più alta qualità visiva ai modelli e agli oggetti nel gioco che reagiscono in modo più realistico alle varie condizioni dell’illuminazione.

  • Miglioramento della qualità delle immagini attraverso l’anti-aliasing

L’aggiunta di una tecnica più sofisticata di anti-aliasing permette ai giocatori su console di assaporare Dead Island senza “effetti” sgradevoli e con una nitidezza e pulizia maggiore.

  • Miglioramento della qualità dei modelli poligonali

Il miglioramento della qualità dei modelli poligonali ha un visibile impatto sulla qualità visiva.

  • HBAO ed effetti motion blur

L’introduzione di HBAO, un tipo di occlusione ambientale, apporta al mondo maggiore profondità e realismo. Attraverso una migliore implementazione dell’ombreggiatura degli oggetti e dei nuovi effetti motion blur verrà offerta un’ esperienza ancora più cinematica del gioco.

  • Più coerenza sul livello di qualità

Verrà fornito un aspetto più coerente tra Dead Island e Dead Island Riptide. Aumentando il livello di qualità per un’esperienza di gioco senza interruzioni di continuità.

  • L’esperienza su console next-gen

La Dead Island Definitive Collection trarrà vantaggio anche da tutte le ultime caratteristiche per console next-gen come la modalità Online Co-op a 4 giocatori, PS Vita Remote-Play (PS4), Share-Play (PS4), streaming e registrazione

  • Power Fists Power-up

E per finire, sarà aggiunta in entrambi i prodotti la mod PC non ufficiale preferita dai fan. Fatti strada nel caos con il più pazzo power-up mai creato.

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti delle aggiunte e dei miglioramenti di questa Definitive Collection? Fateci sapere la vostra commentando l’articolo qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.