Final Fantasy XVI protagonista di un nuovo State of Play

Un nuovo State of Play è stato annunciato per questo giovedì e sembra che Final Fantasy XVI ne sarà il protagonista. Parliamone assieme.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il 22 giugno vedremo finalmente comparire Final Fantasy XVI sugli scaffali ed è giusto che, con l’avvicinarsi della data d’uscita ufficiale, sempre più informazioni sul gioco vengano condivise da Square Enix. Al momento non si sa molto sul nuovo capitolo della storica saga nipponica ma presto verremo a conoscenza di altri dettagli sul titolo, il prossimo State of Play vedrà come protagonista proprio il sedicesimo capitolo di Final Fantasy. Lo annuncia PlayStation sul suo blog, questo giovedì alle 14 avremo un’idea più chiara del nuovo titolo di Square Enix.

Ma al momento cosa sappiamo di Final Fantasy XVI? Il gioco avrà un’ambientazione dark fantasy e sarà incentrato sul rapporto fra gli Eikons e i Dominanti; una grande novità per la serie sarà la sua ormai definitiva trasformazione in un action, Final Fantasy XV conservava ancora degli elementi da JRPG ma sembra che ora la mutazione sarà completa. Anche la durata del gioco è già stata condivisa e pare che il titolo ci regalerà un’esperienza di circa 80 ore.
final-fantasy-xviFinal Fantasy XVI sarà un’esclusiva PlayStation per ben sei mesi e, a dire dell’autore Naoki Yoshida, questo sarà anche il tempo minimo richiesto dalla versione PC del gioco per essere definitivamente pronta. Ma lo State of Play parlerà solo di Final Fantasy? Questo non è sicuro e non ci resta che attendere giovedì per scoprirlo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.