Final Fantasy XV: Tabata parla della struttura della storia

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Pur nonostante il suo rilascio è stato rinviato di due mesi rispetto alla data precedente, Final Fantasy XV diventa sempre più ricco di informazioni e l’attesa di mettere le mani sul quindicesimo capitolo della serie targata Square Enix aumenta all’inverosimile. In una recente intervista con Famitsu, il direttore del gioco Hajime Tabata ha rivelato ulteriori e significativi dettagli relativi alla struttura del titolo.

hajime-tabata-incontra-alcuni-fan-di-final-fantasy-xv-v2-226915

Famitsu è riuscito a giocare fino al terzo capitolo del gioco, corrispondente a circa il 15% dell’intera storia che sarà composta da ben 16 capitoli (dallo 0 fino al 15). Il direttore spiega inoltre che la struttura prevede sia momenti open world che un percorso lineare e guidato:

“La struttura di Final Fantasy XV è formata da una prima parte completamente open world e da una seconda parte più lineare e guidata. In questo modo, si evita la sensazione di noia dell’open world e chiunque vorrà progredire nella storia può tranquillamente farlo come nei precedenti Final Fantasy. Giocando regolarmente la prima parte di gioco e la seconda parte più lineare, posso credere che l’intera esperienza in Final Fantasy XV duri all’incirca dalle 40 alle 50 ore”.

Siete d’accordo sulla scelta strutturale applicata dal direttore? Vi ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!