Final Fantasy XV: rivelate le novità che saranno introdotte dai futuri aggiornamenti

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa, Square Enix ha rivelato il piano degli aggiornamenti che in futuro andranno ad ampliare Final Fantasy XV. Come possiamo apprendere dalle parole del grande maestro Hajime Tabata, per questo titolo è attualmente prevista una lunga lista di update gratuiti che andranno ad arricchire ulteriormente l’esperienza dei giocatori. Qui di seguito vi riportiamo le feature che verranno inserite all’interno del gioco, suddivise in tre categorie: aggiornamenti a breve, medio e lungo termine. Ricordiamo inoltre a tutti coloro che ancora non hanno giocato, o che ancora non hanno completato Final Fantasy XV, che la seguente lista potrebbe contenere diversi spoiler sulla trama.Final Fantasy XV

  • Aggiornamenti a breve termine: all’interno dei prossimi aggiornamenti il team di sviluppo implementerà alcune nuove migliorie al capitolo 13. Tra queste figurerà anche un potenziamento dell’anello magico. Sfortunatamente non sono però stati rivelati altri dettagli in merito.
  • Aggiornamenti a medio termine: gli aggiornamenti a medio termine prevederanno delle migliorie alla seconda parte del gioco. Questi aggiungeranno nuove sequenze filmate che chiariranno il destino di alcuni personaggi. Considerando il lavoro di localizzazione di ogni singola sequenza filmata, questi aggiornamenti arriveranno in un futuro non molto prossimo.
  • Aggiornamenti a lungo termine: al termine di tutti i lavori previsti dai precedenti update, il team si dedicherà a rendere giocabili alcuni dei personaggi che gli utenti incontreranno nel corso della storia. Tabata starebbe inoltre pensando di aggiungere un sistema che permetta la creazione di personaggi giocabili originali. Questi aggiornamenti prevederanno poi, una volta completata la storia, la possibilità di trasferire i propri progressi in una modalità New Game +. Grazie a questa funzione gli utenti potranno rigiocare Final Fantasy XV utilizzando una serie di bonus.

Nell’attesa dell’arrivo del primo update a sfondo natalizio, che includerà skin, oggetti e decorazioni a tema, vi ricordiamo che Final Fantasy XV è attualmente disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.